Candele profumate, luci soffuse, cibi afrodisiaci e musica di sottofondo: questa è la giusta combinazione di elementi per rendere più che perfetta una serata dedicata all’amore, o per meglio dire, una serata di San Valentino.

GUARDA ANCHE: Il takeaway diventa gelato: aumento degli ordini del 60%

Fiori e cioccolatini sono l’ABC di questa ricorrenza, ma perché non concludere la cena con un gustosissimo dessert? Nessuno può rinunciare all’unione irresistibile di gelato e cioccolato!

Ma come fare in modo che tutto sia assolutamente perfetto?

Non esiste alcun manuale o regola fissa a riguardo, ciò che conta è essere spontanei e puntare all’originalità, rispolverando un pizzico di romanticismo. Chi sceglie di trascorrere il giorno di San Valentino in casa con il proprio partner può infatti sbizzarrirsi cucinando una cena gustosa, curando la mise en place o scegliendo il look giusto.

Per chi fosse a corto di idee, ecco le “5 regole” per una perfetta serata di San Valentino:

  1. Diffondete uno o più oli essenziali nell’ambiente di casa per creare un’atmosfera particolare: alcune essenze, come l’olio di rosa e di sandalo, sembrano infatti risvegliare i sensi e risultano delicate ma anche estremamente sensuali;
  2. Scegliete con cura il menù della cena, – qui tre menù veloci tra cui scegliere – puntando al gusto, all’eleganza e alla semplicità. Provate a cucinare il piatto preferito del vostro partner e non dimenticate di utilizzare qualche ingrediente afrodisiaco  – qui vi avevamo dato qualche idea al riguardo – come cioccolato, zenzero, vaniglia e zafferano. Un tocco in più per “accendere” la vostra serata!
  3. Il vino giusto: profumato, intenso e decisamente rosso. Per festeggiare al meglio San Valentino non può certo mancare una bottiglia da portare in tavola e sorseggiare a lume di candela;
  4. La musica di sottofondo: preparate una playlist romantica e sensuale per accompagnare la vostra cena. Ripensate alle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla vostra storia d’amore e ripercorrete insieme i momenti più belli che avete condiviso!
  5. Il dessert: per chiudere in bellezza la serata di San Valentino assaporate un gelato o un dolce speciale! Concedetevi un’esperienza di gusto unica con Häagen-Dazs, che decidiate di guardare un film seduti sul divano, con coperte e cuscini o di lasciarvi andare a coccole e tenerezze. Scegliete il vostro Häagen-Dazs preferito e gustatelo insieme!

Dalla piacevole consistenza del Belgian Chocolate al sapore delicato del Caramel Biscuit & Cream, Häagen-Dazs aggiunge un tocco gourmand al gelato tradizionale, grazie al sapiente mix di gusti e sapori che lo rende perfetto per ogni stagione. Latte e panna naturali al 100%, sono miscelati con ingredienti selezionati con cura per dar vita a un gelato dalla consistenza setosa, morbida e cremosa, per regalare un momento di degustazione unico affinché ogni assaggio sia un’esperienza … di piacere.