Dyson annuncia il lancio di CleanTrace™, un nuovo strumento di realtà aumentata progettato per migliorare l’efficacia delle pulizie domestiche. Basandosi su uno studio dettagliato sui comportamenti di pulizia, Dyson ha rivelato che gli utenti tendono a sovrastimare il tempo dedicato alle pulizie e sottovalutare l’accuratezza con cui le eseguono.

GUARDA ANCHE: Smartphone di lusso: ecco il nuovo Honor Magic6 Porsche Design

Dyson CleanTrace_3

CleanTrace™ si propone di risolvere questo problema fornendo agli utenti una visualizzazione in tempo reale dei punti puliti e di quelli trascurati durante il processo di pulizia. Integrando la tecnologia LiDAR, CleanTrace™ mappa la stanza dell’utente e sovrappone i percorsi di pulizia utilizzando la realtà aumentata, consentendo agli utenti di identificare facilmente le aree che richiedono ulteriore attenzione.

Dyson CleanTrace_2

“Ci siamo resi conto che tutti noi potremmo imparare qualcosa dall’approccio metodico alla pulizia dei nostri aspirapolvere robot. A differenza della maggior parte degli esseri umani che si occupano delle pulizie, i robot Dyson sanno dove si trovano nella stanza, dove sono stati e dove devono ancora andare. Con Dyson CleanTrace™, aggiungiamo questo ulteriore livello di intelligenza di pulizia all’aspirapolvere Gen5detect. Questa tecnologia permette di vedere dove si è pulito e dove non si è pulito e, in combinazione con la nostra tecnologia di rilevamento delle particelle a bordo, dimostra se il pavimento è realmente pulito”. Charlie Park – VP of Engineering, Dyson Home.

Dyson CleanTrace_4

Il dispositivo funziona in sinergia con l’aspirapolvere Dyson Gen5detect™, che utilizza la tecnologia avanzata per rilevare e contare acusticamente le particelle di polvere, fornendo una prova tangibile di una pulizia profonda e completa.

Secondo le ricerche condotte da Dyson, gli utenti tendono ad essere inefficienti durante le sessioni di pulizia, ripassando regolarmente le stesse aree più volte e trascurando altri punti cruciali. CleanTrace™ si propone di eliminare queste inefficienze, fornendo agli utenti la sicurezza di una pulizia accurata e completa.