Tutto è pronto per la nuova collezione MCS: l’epopea dell’Ovest americano, ricca e definita, ha sempre catturato l’immaginazione collettiva attraverso film, libri, fumetti e riferimenti culturali. Al centro di questa mitologia troneggia il cowboy, un’icona intramontabile che da sempre ispira anche il mondo della moda, specialmente nel suo connubio con il denim e uno stile avventuroso.

GUARDA ANCHE: Madh e Candiani Denim rivoluzionano il mondo del jeans con Blue Seed: cotone rigenerativo e Non-OGM

MCS

Il Cowboycore, reinterpretazione contemporanea di questo fascino senza tempo, è stato recentemente celebrato con enfasi durante le ultime sfilate di moda. Questo trend incarna una celebrazione della tradizione western, arricchita da una creatività fervida e da un desiderio di esplorare nuove frontiere, sia fisiche che simboliche.

MCS

La nuova collezione MCS abbraccia pienamente questo ritorno al Cowboycore, offrendo una selezione di capi che incarnano l’anima selvaggia e libera del West. Dai cappelli ai jeans, dalle camicie ai cappotti in pelle, ogni pezzo è un omaggio alla robustezza e all’eleganza dell’abbigliamento cowboy.

MCS

Fin dalla sua fondazione nel 1987, MCS ha raccontato l’American Dream attraverso collezioni che riflettono lo spirito avventuroso dei cowboy e l’ampio scenario dell’America rurale e urbana. Il brand è rimasto fedele alla sua estetica distintiva, rappresentata anche nel logo che raffigura un cowboy, diventando un punto di riferimento nel panorama del menswear per la sua autenticità e versatilità.

MCS

MCS non è solo un marchio di abbigliamento, ma una vera e propria filosofia di vita, un manifesto che trascende le mode e il tempo. Si rivolge a un pubblico consapevole, indipendente e avventuroso, desideroso di bellezza, natura e libertà.