Louis Vuitton solca le onde della moda con la sua ultima creazione: la Nautical Capsule 2024. Una collezione che incarna l’eleganza e la determinazione del mondo marittimo, reinterpretate con audacia per una donna moderna e sofisticata.

GUARDA ANCHE: ba&sh presenta la White Capsule Collection

Nautical_Digital_Campaign_Images_by_Ethan_James_Green_-_3

Il guardaroba ready-to-wear si presenta come un’ode alla versatilità, offrendo capi essenziali perfetti per ogni occasione, dalla città alla riviera. Tra i pezzi must-have, spiccano il blazer doppiopetto blu, gli shorts in gabardine bianchi, il parka in taffetà di seta blu e il tubino bicolore in jersey tecnico. Ma il vero protagonista è il nuovo motivo marinière “Monogram Nautical”, una festosa rivisitazione dei simboli nautici arricchita dall’inconfondibile emblema di Louis Vuitton.

Nautical_Worn_Pictures__Still_Life_by_Rory_Van_Milligen_-_15

Le borse della collezione non deludono le aspettative, con la pelle rossa che si fa audace dettaglio su modelli iconici come la Coussin BB e la Noé BB. La GO-14, celebre icona della Maison al suo decimo anniversario, si veste di morbida pelle rossa o navy, mentre il caratteristico motivo metalassè evoca la tradizione marinaresca con un disegno in corda ispirato ai nodi marinai.

Nautical_Worn_Pictures__Still_Life_by_Rory_Van_Milligen_-_8

Ma non è tutto: le creazioni “extraordinaire” fanno la loro comparsa con la Capucines Mini, impreziosita da un ricamo di paillettes a righe, e una borsa scultura a forma di faro, omaggio alla creatività e al savoir faire artigianale di Louis Vuitton.

Gli accessori completano il look con bijoux che richiamano le cime dei velieri, come gli orecchini a punta con fiore del Monogram e il bracciale Chain con la firma LV in metallo dorato. Mentre i foulard 90 con motivo LV Cordage e il bandeau Sailor Bandana, combinazione audace di Monogram e Damier, aggiungono un tocco di raffinatezza e vivacità a ogni outfit.