Vera meraviglia della natura, è stato ritrovato in Zambia, nella miniera di Kagem, uno smeraldo grezzo di ben 6.225 carati.

Lo smeraldo super prezioso di Chopard

Chiamato Insofu, ossia “elefante” in lingua Bemba, etnia locale della regione di origine dello smeraldo, questo regalo della Natura e della Terra, grezzo e assolutamente inedito, è sicuramente un vero tesoro nel quale gli esperti hanno intravisto molte potenzialità. Per la sua rarissima purezza infatti, sono stati già immaginati numerosi gioielli straordinari.

Kendall Jenner nuovo volto di Messika: tutte le foto della campagna

La stupenda premessa per future collezioni di Haute Joaillerie.

Grazie al suo peso, lo smeraldo Insofu Chopard entra nella leggenda in quanto è una delle pietre che lasceranno il segno nella storia della gioielleria. Ritrovato nella miniera di Kagem gestita dalla società Gemfields, che ha gettato in Zambia le basi per un’esplorazione rispettosa delle pratiche di estrazioni responsabili, lo smeraldo diventerà il futuro protagonista delle collezioni Chopard.

Dai laboratori di Chopard prendono vita gioielli che brillano di una luce incomparabile ed etica: la Co-Presidente e Direttrice artistica di Chopard Caroline Scheufele ha saputo portare lo sviluppo della Haute Joaillerie a livelli di eccellenza inediti. Una cammino che prosegue in simbiosi con le sue profonde convinzioni: impegnarsi per un lusso responsabile e sostenibile.

Impegno importante e necessario oggi, che si lega anche alla storia che coinvolgerà l’importante smeraldo.