Nell’anno dedicato alla celebrazione del centenario della Maison Damiani, l’azienda ha lanciato una straordinaria linea di orologi Mimosa, che uniscono l’eterno stile italiano con la rinomata precisione svizzera. Questi orologi, veri e propri gioielli da polso, si distinguono per l’utilizzo audace del colore nei quadranti e nei cinturini in satin, creando un perfetto equilibrio tra eleganza e modernità.

GUARDA ANCHE: FERRAGAMO SECRET nuovo orologio della Maison

Damiani - orologi Mimosa

Le creazioni Mimosa sono uniche nel loro genere, esaltando l’iconica tecnica artigianale che caratterizza la collezione, nota come “caos apparente”. I maestri orafi di Valenza lavorano manualmente per posizionare i castoni d’oro che incorniciano gemme di varie dimensioni e tagli, conferendo al design un’energia dinamica e una personalità vibrante.

Dal punto di vista tecnico, gli Orologi Mimosa si distinguono per la loro precisione, grazie al movimento al quarzo di altissima qualità garantito dagli esperti orologiai svizzeri, rispettando gli standard elevatissimi imposti dalla Maison Damiani.

Damiani - orologi Mimosa

La nuova collezione offre due versioni distintive, disponibili in un’ampia gamma di colori, che spaziano dai classici toni del nero, del cioccolato e del blu, fino alle più audaci tonalità del rosso fuoco e del verde bottiglia:

  • Modello con quadrante soleillé da 32 mm: impreziosito da due file di diamanti per un totale di 3,44 carati.
  • Modello con quadrante pavé da 32 mm: arricchito da due file di diamanti per un totale di 4,03 carati.

Queste nuove proposte si uniscono alla già straordinaria gamma di orologi-bracciale, che incantano per la loro ricchezza e la complessità della loro preziosa manifattura.