Gucci continua a scrivere la storia dell’alta orologeria con il lancio di una nuova collezione che combina innovazione rivoluzionaria e i distintivi codici estetici della maison.

GUARDA ANCHE: Damiani presenta gli orologi Mimosa

alta gioielleria gucci

La ripetizione minuti firmata Gucci: un capolavoro sonoro

L’Alta Orologeria Gucci introduce una nuova pietra miliare nel panorama orologiero con la ripetizione minuti firmata Gucci, la massima complicazione orologiera. Questo orologio celebra il suono in un connubio tra la bellezza geometrica della natura e l’artigianalità umana, offrendo una fusione unica tra forma e funzione.

Il GUCCI 25H Minute Repeater, con il suo movimento eccezionale e scultoreo, incanta con tre martelletti che battono note armoniose per ore, quarti e minuti. Ogni ripetizione minuti, realizzata a mano, emette un suono ricco e complesso, conferendo a ogni orologio un’identità unica. La ripetizione minuti non è attivata tramite un tradizionale pulsante, ma attraverso un’innovativa lunetta girevole, conferendo allo stile un tocco di classe inaspettato.

Un’eleganza sottile e tecnologica

Nonostante la complessità del movimento, l’orologio conserva un profilo slanciato e una sottile cassa a tre strati, evidenziando l’estetica elegante e metropolitana della collezione GUCCI 25H. Il quadrante traforato, ispirato all’arte della cimatica, offre una fusione mozzafiato tra alchimia acustica e splendore visivo.

Innovazione e raffinatezza: Gucci Interlocking e G-Timeless Planetarium

La collezione si arricchisce ulteriormente con Gucci Interlocking, che unisce il tourbillon volante e le ore saltanti in una straordinaria cassa a cuscino, e il G-Timeless Planetarium, caratterizzato da pietre preziose girevoli che incorniciano il tourbillon centrale, creando un arcobaleno di luci e colori.