Nel mondo dell’orologeria di precisione, Seiko continua a scrivere la propria storia, e oggi, questa storia raggiunge nuove vette con il lancio del nuovo Seiko Astron GPS Solar Kintaro Hattori. Un orologio che non solo porta avanti il retaggio di innovazione della casa giapponese, ma lo celebra nel modo più sontuoso possibile.

GUARDA ANCHE: Daniel Wellington e Steven Harrington: nuova collaborazione tra design e arte

SEIKO ASTRON GPS SOLAR DUAL-TIME CHRONOGRAPH 5X83

Sin dal suo debutto nel 2012, l’Astron GPS Solar ha incarnato l’eccellenza tecnologica, connettendosi al Global Positioning System (GPS) per sincronizzare l’ora con precisione assoluta, tutto ciò senza mai dover essere ricaricato, grazie alla sua alimentazione solare. Oggi, Seiko solleva il sipario su un nuovo capitolo di questa saga di precisione, introducendo il primo movimento che unisce la tecnologia Dual-Time con la funzione cronografo.

Il Calibro 5X83, cuore pulsante di questa innovativa creazione, alimenta quattro nuovi modelli Astron, tra cui una raffinata edizione limitata, arricchita da dettagli color oro, un omaggio tangibile al centenario del marchio Seiko e al suo fondatore, Kintaro Hattori.

SEIKO ASTRON GPS SOLAR DUAL-TIME CHRONOGRAPH 5X83

Da quando nel 1881 Seiko ha visto la luce, l’azienda ha fatto della costante innovazione il proprio credo, seguendo l’ispirazione del suo fondatore, Kintaro Hattori, il quale predicava l’importanza di essere sempre un passo avanti. Il 1924 segna un traguardo fondamentale nella storia dell’orologeria: l’introduzione del primo orologio da polso con il logo “Seiko” sul quadrante, segnando così l’inizio della leggenda. E ora, nel 2024, celebrando il centenario di questo evento storico, Seiko porta avanti questo spirito innovatore con il suo nuovo Astron GPS Solar Kintaro Hattori.

Questo orologio unisce funzionalità avanzate a un design sofisticato: un sotto-quadrante a ore 12 misura il tempo con precisione di 1/20 di secondo, mentre un altro a ore 6 indica l’ora di un secondo fuso orario, funzionando anche come contatore delle 12 ore quando si attiva la cronometro. La modalità cronografo è visibile sul quadrante a ore 9, che offre anche informazioni sulla carica residua, il giorno della settimana e la modalità di volo.

SEIKO ASTRON GPS SOLAR DUAL-TIME CHRONOGRAPH 5X83

Dotato del Calibro 5X83, questo orologio si collega automaticamente alla rete GPS fino a due volte al giorno, mantenendo una precisione assoluta ovunque nel mondo. La sua versatilità si estende anche alla gestione intuitiva dei fusi orari, che può essere facilmente regolata con la pressione di un pulsante.

Il design della limited edition evoca un’eleganza senza tempo: la cassa e il bracciale total black, abbinati a dettagli in oro giallo, richiamano l’immagine di una vista notturna della Terra dall’orbita, un’immagine che riflette perfettamente l’essenza innovativa dell’Astron GPS Solar. La lunetta, composta da ceramica sfaccettata e titanio color oro giallo, aggiunge ulteriore luminosità a questa visione notturna. La confezione speciale include un secondo cinturino in silicone extra-resistente e una spilla commemorativa a forma di “S”, rendendo l’esperienza dell’Astron GPS Solar Kintaro Hattori ancora più esclusiva.

SEIKO ASTRON GPS SOLAR DUAL-TIME CHRONOGRAPH 5X83

Ma l’innovazione non si ferma qui. Seiko presenta anche tre nuovi cronografi dinamici e sportivi, alimentati dallo stesso Calibro 5X83, che si uniscono alla collezione Astron. Questi segnatempo incarnano l’eccellenza tecnologica e il design distintivo che caratterizzano il marchio Seiko.

L’Astron GPS Solar Kintaro Hattori Limited Edition sarà disponibile in edizione limitata di 1.000 esemplari a partire da giugno 2024 presso le boutique Seiko e i punti vendita selezionati in tutto il mondo, mentre i nuovi cronografi arricchiranno la collezione a partire da luglio 2024.