È possibile seguire un corso di yoga online? La risposta a questo quesito è positiva grazie al sito Kavaalya, che offre l’opportunità di apprendere in modo completo questa disciplina direttamente da casa. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come funziona un corso di yoga online

La digitalizzazione e il web hanno portato a profondi cambiamenti in tutti i settori, compreso il mondo della formazione del fitness e delle discipline orientali come lo yoga. Inoltre, l’emergenza sanitaria ha accelerato un processo che si stava già verificando da anni permettendo a chiunque abbia una passione per il movimento e il benessere psico-fisico di frequentare un corso insegnante di yoga online.

Ma come funziona un corso insegnante di yoga? Il primo passo è quello di scegliere un sito che offra questa tipologia di sistema di lezioni, dato che non tutte le scuole dispongono di piattaforme adatte alla formazione: un esempio è affidarsi al portale Kavaalya.

Il passo successivo è quello di scegliere il percorso che si vuole seguire, in questo caso quello di insegnante base di yoga e procedere con la successiva registrazione del proprio account, acquistando il prodotto. A questo punto, si avrà accesso al corso vero e proprio il quale sarà suddiviso in base a una serie di lezioni che combineranno aspetti teorici e pratici.

Ogni lezione avrà una specifica tematica, iniziando dalla teoria sullo yoga e sulla meccanica umana, per arrivare alla conoscenza di tutte le tecniche che sono presenti in questa disciplina. Una volta raggiunto uno step saranno effettuate una serie di verifiche da parte degli insegnanti al fine di valutare se gli allievi hanno compreso tutto il materiale. Inoltre, grazie alle piattaforme digitali, sarà possibile interagire direttamente con i partecipanti e gli insegnati effettuando domande o richieste di spiegazioni.

L’innovazione dei corsi online prevede che tutto il corso si svolge in maniera digitale, anche dal punto di vista pratico. Vi saranno delle sedute di yoga in tempo reale con la presenza dell’intera classe di alunni che seguiranno i movimenti effettuati dall’insegnante, oltre alla possibilità di allenarsi in privato rivedendo la singola lezione. Infine, una volta affrontati tutti gli argomenti si dovrà affrontare un esame finale.

I vantaggi di un corso istruttori di yoga online

Perché scegliere di effettuare un corso per insegnanti di yoga online? Un primo aspetto da valutare sono i costi, che saranno più contenuti rispetto alle lezioni in frequenza, rendendolo un’attività accessibile a un target ampio di utenti.

A questo si aggiunge che il percorso è completo sia dal punto di vista teorico, sia pratico, come un corso effettuato in sede. Si avrà massima libertà di accesso alla piattaforma, dato che si otterranno delle credenziali che permetteranno di visionare i vari documenti rilasciati dagli insegnati, utili per approfondire le varie tecniche e gli aspetti teorici.

Inoltre, si potranno visionare le singole lezioni da qualunque dispositivo senza necessità di scaricare un’app, ma semplicemente collegandosi al sito. A questo si aggiunge l’opportunità di frequentare il corso negli orari che si preferiscono rivendendo le lezioni anche diverse volte in modo da interiorizzare al meglio ogni informazione e sequenza.

Infine, frequentare un corso di yoga online permette di ottenere un attestato di frequenza e un diploma che qualifica lo studente al ruolo di insegnante professionista.

ARTICOLO SPONSORIZZATO