Damiani annuncia la partnership con l’attrice statunitense Jessica Chastain. Il brand, celebre per le sue creazioni raffinate e intramontabili, ha deciso di affidare a Jessica Chastain il ruolo di Global Brand Ambassador.

GUARDA ANCHE: Anna Cleveland per Pianegonda

In occasione del centenario di Damiani, l’attrice è stata protagonista di un incontro speciale con Silvia Damiani durante una visita alla rinomata fornace di Venini a Murano, marchio appartenente al Gruppo Damiani. Da quel momento, è scoccata l’intesa tra la famiglia Damiani e Jessica Chastain, culminata nella nomina dell’attrice a madrina dell’evento celebrativo per il centenario.

La scelta di Jessica Chastain come volto del brand non è casuale: la sua versatilità artistica, la consapevolezza di sé, la sofisticatezza ed eleganza personale rispecchiano perfettamente i valori e l’identità di Damiani. La passione, la creatività e il legame familiare che caratterizzano entrambi si fondono in questa partnership, che va oltre la mera rappresentazione pubblicitaria per abbracciare un vero e proprio connubio di intenti.

L’attrice, oltre alle sue indiscusse qualità professionali, manifesta un amore genuino per l’Italia, paese al quale è profondamente legata per motivi personali e affettivi. Il suo interesse autentico per la cultura italiana, condiviso anche da Damiani, la rende un’ambasciatrice ideale per esportare nel mondo fascino ed eleganza.

Jessica Chastain, già vincitrice di numerosi premi prestigiosi, tra cui un Oscar e un Golden Globe, per le sue indimenticabili interpretazioni sul grande schermo, incarna perfettamente lo spirito di eccellenza e raffinatezza che contraddistingue Damiani. La sua presenza magnetica e la sua abilità nell’interpretare una vasta gamma di personaggi l’hanno resa una delle attrici più rispettate e ammirate di Hollywood.

La nuova campagna pubblicitaria globale, che vedrà Jessica Chastain come protagonista assoluta, si preannuncia come un’ode alla bellezza, all’eleganza e alla timeless luxury che contraddistingue le creazioni di Damiani. Un connubio perfetto tra arte cinematografica e alta gioielleria italiana destinato a incantare il mondo intero.

Jessica Chastain ha commentato: “Sono molto lieta di essere la Global Ambassador per la Maison Damiani e di poter rappresentare i valori di questa bellissima realtà nel mondo. Cento anni di storia, di passione, di artigianalità, di creatività e famiglia sono un’eredità importante da preservare. È un onore per me essere parte di una famiglia che difende e tramanda il Made in Italy e il “fatto a mano” nel mondo”.

Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, ha dichiarato: “È per noi un onore accogliere Jessica nella nostra famiglia. Le sue grandi doti come attrice e come persona sono note a tutti, ma la nostra è anche una scelta di cuore. Jessica è una donna sofisticata, impegnata e acclamata e, prima di tutto, è autentica e fedele ai propri valori – proprio come noi. Insieme sono sicuro faremo grandi cose e raggiungeremo nuovi importanti obiettivi.”