Scaricabile gratuitamente sul sito della maison fiorentina richardginori1735.com, “The CookBook” raccoglie 7 ricette ispirate dalla nuova collezione Aria, la proposta tableware Richard Ginori con una spiccata vocazione modulare sintesi di movimento, leggerezza e innovazione.

Cosa mangio stasera? Ricette Facili per uomini in cucina

Le ricette, sviluppate in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, e in particolare dagli Chef Bruno Ruffini, Fulvio Vailati Canta ed Enrico Nativi, utilizzano prodotti stagionali in una costante ricerca di equilibrio tra materia prima, forma e gusto.

The CookBook rientra nel più ampio progetto Richard Ginori che prevede una serie di iniziative digitali create per dialogare con i follower attraverso contenuti ricchi di creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva.

Progetti facilmente fruibili sul profilo Instagram di Richard Ginori tra cui:

– YOU&GINORI: un dialogo continuo con i numerosissimi followers che si raccontano attraverso le IG stories e raccontano come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

– GINORI IN CLASSE: le videoricette dello Chef Berti; semplici, tipiche del nostro Paese, da nord a sud, con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa. Tre gli aspetti fondamentali che vengono proposti in questi viaggi di sapori: il primo, le tecniche, attentamente studiate e affinate dallo Chef nel corso degli anni; poi gli ingredienti, scelti da negozi e fornitori di fiducia e infine la bellezza che si ritrova nell’impiattamento finale, raffinato ed elegante, esaltato dalle collezioni Richard Ginori: Aria, Labirinto, Voliére, Oriente Italiano, Il viaggio di Nettuno, Babele, Magnifico e Contessa.

– DESIGNERS IN THE KITCHEN: è l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. Tra i primi appuntamenti in calendario: Luke Edward Hall, il poliedrico artista londinese, insieme al designer Duncan Campbell e Sabrina Bignami con Alessandro Cappellaro dello studio B Arch. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti mostreranno le loro ricette fatte con un pizzico di talento artistico in questo periodo straordinario.

Fonte Foto: Ufficio Stampa Richard Ginori