RUN for SMiles_Sunset Edition è speciale corsa podistica non competitiva, a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Dopo il grande successo riscosso nella sua prima edizione, venerdì 31 maggio alle ore 19.30 si darà il via all’esclusiva corsa podistica non competitiva RUN for SMiles_Sunset Edition.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà centinaia di runners correre a sostegno di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla nella suggestiva atmosfera del Parco Sempione di Milano, illuminato dai caldi colori del tramonto.

Partenza e arrivo previsti nei pressi dell’Arena Civica “Gianni Brera”, in viale Giorgio Byron, il tracciato si snoda tra i sentieri del meraviglioso parco, passando dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace, unendo quindi natura e storia nel cuore della città milanese.

Oltre al percorso di 8 km dedicato ai runner più esperti, sono previsti due percorsi più brevi da 5 e da 3 km per permettere a tutti, adulti e bambini di ogni età, di partecipare con calma e con il sorriso.

Già dalle prime ore del pomeriggio i volontari AISM saranno pronti ad accogliere tutti i partecipanti allo speciale SMiles Village: un insieme di colorati stand, allestiti nei pressi della partenza, adibiti a consegna pacchi gara, deposito sacche, ristoro, animazione e informazioni.

È possibile iscriversi con un’offerta minima di 12 euro, accedendo al sito www.aism.it/milano, presso gli uffici della Sezione Provinciale AISM di Milano in via Duccio di Boninsegna 21, oppure, in caso di disponibilità di pettorali, il giorno stesso della manifestazione, con un’offerta minima di 15 euro.

Quest’anno hanno deciso di sostenere questo progetto aziende amiche come Dxc in qualità di Partner, Webhelp come Sustainer e TLM come Friend.

Tutto il ricavato di questo evento, inserito nella Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (dal 25 maggio al 2 giugno) sarà destinato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, che insieme ad AISM si occupa di promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Fonte foto: Fearless