In occasione del Giffoni Film Festival tuttavia, Laura si presenta sorridente e calorosa per presentare i nuovi episodi della sua ultima serie tv “Love, Divina”, prodotta da colori che hanno creato “Violetta” e “Soy Luna”, ossia Pol-Ka e Federation Entertainment, mentre in Italia sarà trasmetta da Super!.

La serie parla della ragazza Divina, un’orfana che si prende cura di alcuni giovani senza dimora: quando poi ritrova sua nonna, scopre di essere estremamente ricca, e le possibilità di realizzare il suo sogno di diventare cantante sembrano di conseguenza farsi più concrete: tra canzoni, problemi di cuore e nuove amicizia, Divina si farà amare per la sua spontaneità e per il suo dolce carattere.

In contemporanea viene sponsorizzata l’uscita del cd “Love, Divina”, etichetta Warner Bros, colonna ufficiale della serie e le cui copie il 20 Luglio saranno autografate da Laura Esquivel presso la Mondadori Store di Milano mentre l’11 Settembre.

Laura Esquivel è nata a Buenos Aires ma nelle sue vene scorre anche sangue italiano: balla, canta e recita da quando aveva 8 anni ma questo non le ha impedito di continuare i suoi studi e di mantenere le proprie amicizie perché ci tiene ad mantenere una vita normale, come le hanno suggerito i propri genitori. Dopo la fama ottenuta con “Il mondo di Patty’, ha partecipato a diverse produzioni e programmi (anche italiani), ha inciso canzoni, girato video musicali e partecipato alla versione argentina di “Tale e Quale Show”, vincendolo.

Laura parla con affetto dell’Italia che sente come casa sua e i quali fans sono particolarmente affezionati a lei, seguendola da sempre. Al Giffoni si è sentita molto vicina a loro, affermando “Per me sono degli amici ormai” assieme ai quali è cresciuta e cambiata: di giovani si parla anche come generazione, una generazione nuova, critica e consapevole delle difficoltà del mondo reale e alla ricerca anche nella tv di personaggi autentici nei quali potersi identificare, come Divina.