“Frienn” è un innovativo prodotto per frittura per piatti dal gusto leggero, croccante e asciutto. È il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo intrapreso da Olitalia, perché anche un cibo fritto può essere più sano!

Friggere si sa non è una delle cose più semplici in cucina, devi avere i giusti attrezzi – un termometro è quasi indispensabile – i giusti accorgimenti, i giusti spazi… .
O viene tutto troppo unto, o viene tutto quasi bruciato, o si stacca la pastella in cottura o schizza olio in tutta la cucina.

Ma come in tutte le preparazioni se si comincia con gli ingredienti di qualità, tutto il resto del lavoro poi è in discesa.
Ed è anche questo il caso.

Da una parte c’è Olitalia, azienda di Forlì specializzata in oli e aceti e dall’altra lo Chef Torrente che vanta una forte competenza maturata all’interno del proprio ristorante “Al Convento” di Cetara, insignito Miglior Trattoria della Guida Ristoranti 2017 De L’Espresso, che lo ha portato a gestire anche la friggitoria di Eataly a Roma.

I due si sono uniti in un lungo studio per trovare l’olio perfetto: prima, l’identificazione e selezione degli oli di semi vegetali ad alto contenuto di acido oleico e delle piante ad attività antiossidante e, poi, l’ottimizzazione del risultato finale.

È nato così Frienn – il cui nome stesso richiama la lunga tradizione di fritti regionali italiani (“frienn” significa infatti “friggendo” in dialetto campano) – , la cui formulazione con olio di girasole altoleico, priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti naturali, gli conferisce proprietà uniche:
– è ricco in Vitamina E e di acidi grassi monoinsaturi
– è stabile alle alte temperature
– ha totale assenza di fumo
– non sviluppa nessun odore
– non ha nessun trasferimento di sapore.

L’unione di queste rivoluzionarie caratteristiche, permettono a Frienn di non bruciare e di realizzare fritture dal sapore mediterraneo, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero, croccante e asciutto.

L’ideale in vista dei fritti di Carnevale! QUI alcune idee alternative alle solite chiacchiere.

E di seguito la ricetta esclusiva dello Chef Torrente per zeppole perfette:

Prezzo al pubblico di Frienn: 1 litro – € 2,69
Disponibile nei principali supermercati italiani.