Sì, in effetti poco prima delle abbuffate natalizie si tende a fare coppia fissa col personal trainer, ad aumentare i giri di corsa al parco ed evitare aperitivi piuttosto che organizzare una duegiorni mangereccia all’insegna del gustoso cibo da strada. Ma il “Martesana Food Folk Festival” che si terrà il 20 e 21 dicembre da Cargo a Milano, non sarà solo l’occasione per poter trasgredire alla “dieta prenatalizia”, potrete trovare l’ultimo regalo che vi manca di fare, scoprire se vi piace la musica folk, scatenarvi con balli d’altri tempi, appassionarvi al design e godervi veramente la magia del Natale.

Il cibo sarà di qualità, sarà italiano e internazionale ma soprattutto sarà su ruote. Sì perché sfiziosità e classici della tradizione saranno rigorosamente on the road, preparati e serviti dai food truckers sulle loro cucine itineranti. Un villaggio del sapore, un Natale goloso e se vogliamo un po’ retrò grazie alla presenza di numerose Api Piaggio – le ricordate? tanto presa in giro quando era il nonno a guidarla per il paese, quanto di tendenza oggi soprattutto per chi vuole dare il via a un’attività di streetfood.

"LùBar"
“LùBar”

Un ritorno alle abitudini del passato per un cibo mobile, cheap e chic. E soprattutto veloce senza perdere di qualità e ricercatezza: piadine di mais di “Farinel”, tigella e gnocco fritto di “Mr.max food experience”, panzerotti dei “Quattrozii”, gustosi panini gourmet da “Crab”, hamburger e birra da “Ape Tizer”, classici come la pizza, gli arancini e il panino con la porchetta, di “Bello & Buono”, “Lubar” e “Fuori di mente”, per concludere poi con i vini di “Caravin”, i dolci e i gelati di “Eskimo” e un buon caffè della “Torrefazione lady cafè”.

"CRAB"
“CRAB”

Qualche info:

dove?_ presso CARGO, via Meucci 39 – Milano (MM2 Crescenzago a due passi e ampio parcheggio a disposizione)
quando?_ Sabato 20 dalle 11.00 alle 22.00 e domenica 21 Dicembre dalle 11.00 alle 20.00
quanto?_ ingresso gratuito