Sotto i riflettori delle festività natalizie, l’Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco si fa avanti come protagonista indiscusso, portando il calore e la convivialità delle bollicine rosse sulla tavola delle tradizioni. Questo vino, espressione di giovinezza e contemporaneità, incarna la gioia di vivere attraverso il fascino delle sue bollicine rosse, un’ode al piacere con un tocco di modernità.

GUARDA ANCHE: Armani Dolci by Guido Gobino: le nuove proposte per Natale

La personalità unica di Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco

Il Lambrusco OTELLO CECI, vanto della Cantina Ceci 1938, si distingue per la sua personalità sfaccettata e la sua ricca palette di sfumature. Dal rosso rubino intenso del nettare al porpora più chiaro della spuma che si forma nella mescita, ogni bicchiere è acceso di brio. Con un carattere frizzante e socievole, questo vino offre un gusto morbido da gustare freddo, conquistando con la sua gradazione alcolica contenuta (11°).

Le note fruttate di ciliegia e frutti di bosco, come mora e fragola, si mescolano armoniosamente con i richiami floreali della viola, culminando in un finale piacevolmente speziato e minerale. Un’esperienza sensoriale avvolgente, che si presta perfettamente ad accompagnare un’ampia varietà di piatti e momenti durante le festività.

Il design unico di Otello Ceci 1813

La Cantina Ceci, celebre per la sua ricerca incessante sulla qualità del prodotto, si distingue anche per il design innovativo delle sue bottiglie. Otello Ceci 1813 si presenta con uno stile esclusivo e fuori dagli schemi, abbracciando un design moderno con la prima bottiglia dotata di base quadrata. Il contrasto tra la personalità esuberante del vino e l’audace tocco della bottiglia quadrata crea un’armonia visiva che celebra la visione creativa di Otello Ceci, fondatore delle Cantine.

Analisi sensoriale: un viaggio nei sensi

L’analisi sensoriale di Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco rivela un aspetto affascinante, con un colore rosso rubino intenso e una spuma ricca e persistente. Il profumo intenso e sinuoso, con note fruttate di ciliegia e frutti di bosco, è accompagnato da richiami floreali di viola e un finale piacevolmente speziato e minerale.

Il gusto sorprendente e appagante si caratterizza per l’equilibrio tra morbidezza, freschezza, sapidità e una buona trama tannica. Il vino si conferma al gusto con una chiusura lunga e profonda, mantenendo la promessa di un’esperienza sensoriale unica.

La storia di Ceci 1938: tradizione e innovazione

Le Cantine Ceci 1938, una winery internazionale con oltre 80 anni di storia, portano nel mondo la passione della tradizione italiana unita a una visione proiettata al futuro e un desiderio incessante di innovazione. Tra le varie proposte, il Lambrusco Otello Ceci si erge come una vera icona di modernità, un vino morbido e immediatamente accattivante, rappresentativo della vocazione innovativa della cantina.

Guidate oggi da Alessandro, Maria Paola, Maria Teresa, Elisa e Chiara, discendenti di Otello, le Cantine Ceci si distinguono per scelte audaci e distintive. La famiglia Ceci, con un approccio non convenzionale all’industria vinicola, sfida il mercato unendo tradizione e ispirazioni provenienti da settori come la moda, il design e l’arte.