Madh, un rinomato marchio di moda denim svedese con una forte enfasi sulla ricerca sostenibile, si unisce a Candiani Denim per presentare Blue Seed: una rivoluzionaria collezione di jeans prodotta con cotone europeo rigenerativo e non geneticamente modificato (OGM), derivato da un seme esclusivo della tessitura italiana.

Blue Seed: la collab tra Madh e Candiani Denim dall’innovazione sostenibile

Il Blue Seed rappresenta un seme ibrido di cotone non OGM sviluppato in collaborazione con la Gowan Seed Company, leader internazionale nel settore agricolo. Questo cotone, coltivato in Andalusia dall’azienda Algosur utilizzando tecniche di agricoltura rigenerativa, offre una maggiore resistenza e lunghezza delle fibre, garantendo una tela di qualità superiore e duratura.

Benefici ambientali del Blue Seed

Oltre alle sue qualità fisiche superiori, il Blue Seed richiede una minore quantità di acqua e sostanze chimiche per la coltivazione, rendendolo ideale per l’agricoltura rigenerativa e adattabile ai suoli aridi. Questo approccio sostenibile si allinea perfettamente con l’obiettivo di Madh di promuovere una moda denim eco-friendly.

madh candiani denim blue seed cotone rigenerativo non-ogm (1)

Collaborazione strategica tra Madh e Candiani Denim

La collaborazione tra Madh e Candiani Denim non si limita a una singola collezione, ma rappresenta un progetto di partnership continuativa. I tessuti sviluppati per Madh da Candiani rispondono ai principi della strategia di sostenibilità del marchio, incorporando concetti di durevolezza e circolarità. Il cotone Blue Seed, con la sua resistenza superiore, consente di prolungare il ciclo di vita del prodotto e favorisce il riciclo di cotone post-consumo, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.

Esperienza e identità del prodotto: approccio minimalista e autentico

La collezione Madh, frutto della collaborazione con Candiani Denim, riflette un approccio minimalista e autentico. Martin Gustafsson, con la sua vasta esperienza nel settore del denim, ha adottato il principio del “less is more”, progettando una collezione con un numero limitato di basi di tessuto che si traduce in una maggiore consistenza e identità del prodotto. La linea offre un total look con un’ampia varietà di lavaggi e fit unisex, mantenendo uno stile “evergreen with an edge”.

madh candiani denim blue seed cotone rigenerativo non-ogm (1)

Dove trovare la nuova collezione Madh in collabozione con Candiani Denim

La collezione Madh, realizzata esclusivamente con cotone Blue Seed, è ora disponibile su madhstore.com, presso i principali rivenditori internazionali del marchio e nel Candiani Denim Store a Milano, in Piazza Mentana 3.

Blue Seed rappresenta un’innovazione significativa nell’industria del denim, unendo prestazioni superiori, sostenibilità ambientale e tracciabilità del prodotto. Grazie alla collaborazione strategica tra Madh e Candiani Denim, il settore della moda denim sta abbracciando un nuovo standard di eco-sostenibilità, dimostrando che è possibile coniugare moda e responsabilità ambientale senza compromessi sulla qualità e lo stile.