Un’attività fisica intensa e mirata, come sappiamo, contribuisce allo sviluppo della massa muscolare, all’eliminazione del grasso superfluo e alla tonificazione dei tessuti, inoltre aiuta a mantenere elastica e tonica la pelle e a contrastare, oltre che ridurre, gli antiestetici danni provocati dalla cellulite.

Associando l’esercizio fisico al trattamento vacuum (ottenuto tramite sottovuoto) e al calore generato dai raggi infrarossi, in poche decine di minuti è possibile ottenere non solo un’efficace azione riducente nei confronti dei depositi adiposi, ma anche un’intensa stimolazione della circolazione e un effetto disintossicante.

Il trattamento vacutherm prevede l’uso di un’apposita macchina dimagrante, il Vacufit, che agisce sia sui cuscinetti di grasso che sulla circolazione sanguigna e linfatica, permettendo appunto di prevenire o risolvere il problema della cellulite e di ridurre gli accumuli di adipe. L’azione combinata dell’allenamento Vacufit comporta quindi un dimagrimento rapido associato a un significativo potenziamento dell’attività fisica, riducendo di conseguenza i tempi di allenamento.

Che cosa è la vacuum gym e quali risultati offre

L’effetto vacuum si ottiene con la tecnica del sottovuoto e viene applicato generalmente alla parte inferiore del corpo, poiché tonifica muscoli e tessuti nella zona delle gambe e dell’addome, spesso fonte di questi problemi, oltre a stimolare la circolazione. Associando questo trattamento alla camminata, l’allenamento risulta più intenso senza alcuna necessità di aumentare la velocità, in merito ai benefici della ginnastica gravitazionale.

Con l’allenamento Vacufit, in aggiunta al sottovuoto è possibile usufruire dell’effetto termico generato dai raggi infrarossi: il calore garantisce un ottimo effetto drenante, libera i tessuti da un’eccessiva ritenzione di liquidi e favorisce di conseguenza la perdita di peso.

Tra i vari macchinari per dimagrire oggi disponibili nei centri wellness, il Vacufit è da considerarsi utile non solo per chi ha bisogno di perdere, ma anche per chi soffre di ritenzione di liquidi e desidera ritrovare un corpo più leggero, tonico e armonioso.

Che cosa è la ginnastica gravitazionale e a cosa serve

La ginnastica gravitazionale, o vacuum gym, consiste proprio nell’associare il calore dei raggi infrarossi al trattamento vacuum e all’allenamento aerobico.

Gli effetti dell’allenamento Vacufit sono già visibili dopo cinque o sei sedute e permangono piuttosto a lungo: oltre ad ottenere una figura più snella e armoniosa, il trattamento comporta la tonificazione dei tessuti e favorisce l’eliminazione di scorie e tossine.

Ma non solo: la ginnastica gravitazionale si rivela efficace anche per chi soffre dei tipici problemi dovuti ad un’insufficiente circolazione locale, ad esempio la sensazione costante di freddo ai piedi o la tendenza alla formazione di varici e capillari visibili.

Stimolare il metabolismo e l’ossigenazione dei tessuti

L’esercizio aerobico, quale è appunto la camminata, offre una serie di effetti benefici a tutto il corpo: incrementa l’ossigenazione dei tessuti e, oltre ad aiutare chi ha bisogno di perdere peso, può migliorare e stimolare la circolazione in tutto il corpo.

Con l’allenamento Vacufit, gli stessi benefici della camminata vengono ulteriormente amplificati dalla tecnica vacuum e dal calore. Mantenendo abitudini di vita salutari e seguendo una dieta calibrata e varia, il trattamento vacutherm aiuta a ottenere un incremento spontaneo del metabolismo e una pelle più liscia e compatta.