La nuova collezione firmata Zimmermann, Resort 2024 Ready-To-Wear, si ispiara al brivido romantico delle sale da ballo degli anni ’50, rivisitando in chiave moderna le silouhette dell’epoca.

GUARDA ANCHE: Roberto Cavalli lancia la nuova collezione Couture dallo spirito young

“Le vecchie foto delle sale da ballo degli anni ‘50 sono state il punto di partenza per la Resort. C’è un ottimismo e un’esuberanza che traspare dalle nostre fonti di ispirazione: persone che ballano, sorridono, ridono, provando un meraviglioso senso di evasione. Ho amato il movimento delle gonne a ruota, la grinta mascolina delle maniche arrotolate e gli incontri tra stili diversi. Ho letto un bel pezzo sul fatto che la sala da ballo fosse il luogo in cui molte persone dell’epoca trovavano l’amore. La sala da ballo – un luogo eccitante, quasi ribelle, dove poter esprimere sé stessi e stabilire un legame – era il “Matchmaker” dell’epoca” – afferma la creative director Nicky Zimmermann.

La collezione è dinamica e presenta stampe floreali su tessuti più rigidi, mentre i set coordinati a quadri si accostano a camicie con maniche gioiello e micropantaloncini che esprimono un mood gioioso all’interno di una collezione classica.

Resort 2024 prevede anche gonne a tubino da indossare con golfini in cashmere e denim declinato in giacche, jeans e tuta. E ancora gonne a ruota, gilet legati con fiocchi, capi con balze ondeggianti perfetti per le occasioni festose. Completano la collezione gli occhiali da sole dal taglio cat-eye emblema degli anni ’50.