Il Direttore Creativo di Roberto Cavalli, Fausto Puglisi, sceglie di realizzare una collezione Couture che mostra una nuova prospettiva volta a comunicare immediatezza all’interno di un’atmosfera fresca e moderna.

GUARDA ANCHE: Miu Miu lancia la collezione Miu Miu L’Été

I materiali scelti per la collezione Couture firmata Roberto Cavalli sono di alto livello e capaci di rendere omaggio alla tradizione del brand, che vuole proporre abiti realizzati con tecniche artigianali e con silouhette che lasciano le donne libere di muoversi e di esprimersi.

Abiti e mini dress richiamano i capi vintage creati ad uncinetto con ricami e cristalli e frange di cristallo; non manca anche una combinazione di motivi tratti dall’archivio e il vibe rock di Fausto Puglisi.

Ecco quindi che glamour, raffinatezza e stile vengono rivisti con tocchi contemporanei, a cui si affianca una palette di colori che va dal menta al lavanda, passando per rosa bubblegum, albicocca e blu-verde macaron.

Completano la collezione l’iconica Roar Bag ricreata in verde menta con cristalli degradé e borse da sera come pochette e piccole tracolle.