Feminine Aptitude è un progetto tutto al femminile che mette insieme iLeoncini, marchio di abbigliamento per bambini non gender creato da Giada Davolio Marani e l’associazione DcomeDesign presieduta da Anty Pansera, che sostiene un’iniziativa a favore delle donne afghane al fianco di She Works For Peace.

GUARDA ANCHE: Levi’s® e Stüssy: la collab del momento

A supportare il progetto c’è un’esclusiva collezione di giubbini in jeans, decorati con lavorazioni afghane in filato multicolor, che contiene un messaggio speciale sul tag presente all’interno della giacca.

Si tratta di una serie di pezzi unici che iLeoncini hanno realizzato per sostenere She Works For Peace; accanto ai giubbini in jeans si trovano anche t-shirt bianche con la scritta Feminine aptitude in diversi colori.

“L’obiettivo – raccontano Giada Davolio Marani e Anty Panseraè tenere vivo un filo simbolico tra artiere italiane e artiere afghane, che hanno bisogno di continuare a lavorare e trasmettere alle generazioni future il saper fare, per tentare di ricostruire giorno per giorno una condizione che non possiamo ancora dare per scontata per tutte: autodeterminarsi ed essere libere”.

Con il ricavato dalla vendita di questi capi, si aiuterà a “ricostruire le comunità locali attraverso opportunità di impiego, istruzione e partecipazione” racconta l’imprenditrice sociale Selene Biffi.