Il lago di Garda lombardo affascina: questo angolo di paradiso riesce sempre a stupire creando una perfetta sintonia tra benessere e sport, capace di attrarre e riunire appassionati e non, del Golf, lo sport al mondo più giocato.

Ad aiutarci in questo viaggio è il Consorzio Lago di Garda Lombardia, la cui mission è la promozione turistica della sponda occidentale compresa tra le perle Sirmione e Limone sul Garda, con il progetto Lake Garda: The Perfect October Golf Course, sostenuto dalla Regione Lombardia, con il lancio di un “METATORNEO” di Golf in grado di far esaltare le bellezze gardesane.

Questo progetto ha casa nei magnifici 4 golf Club presenti nelle vicinanze, il Garda Golf Country Club di Soiano del Lago, il Golf Bogliaco dell’omonima località, l’Arzaga Golf Club di Calvagese della Riviera e lo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo, in grado di accogliere sportivi ed accompagnatori in un incantevole status di benessere.

Strutture incastonate tra il verde ed il blu del lago più grande d’Italia, che offrono ricettività e buona cucina e dove è possibile alimentare la propria passione per il golf ed insieme scoprire i prodotti tipici che offre il territorio, dagli eccellenti vini Valtenesi e Lugana alle molteplici varietà di extravergine di altissima qualità.

Il Garda lombardo, sito nella provincia di Brescia e premiato da altissimi numeri di turisti che provengono da ogni dove, tanto da essere il bacino turistico più importante della nostra Regione, è uno dei migliori sistemi ricettivi d’Italia, con oltre 400 alberghi e 13 ristoranti stellati su 64 km di costa (degno di nota, avendolo provato nel corso di un press tour organizzato dal Consorzio, è ad esempio il Ristorante “Tavernetta di Maria Callas” che nel centro storico di Sirmione, propone un’ottima cucina che dalla selvaggina e dai pesci di lago e mare spazia fino alle paste ripiene fatte a mano, innaffiate da un Lugana alla giusta temperatura…).

Il Metatorneo è in questi giorni nei golf club: l’autunno è paradisiaco sul Garda.

Il torneo si svolge in ottobre e in palio ci sono numerosi premi che vanno da pacchetti degustazione alla possibilità di tornare a soggiornare in quei luoghi. Ed in modo semplice: iscrivendosi a gare già esistenti e sfidando le proprie abilità cercando di migliorarsi… Occasione ghiotta e che invita ad andare sul Garda per tutto l’autunno per fuggire dalla routine e dallo stress, immergendosi in una vero “Paradiso”, a pochi chilometri da Milano.