Agricoltori, allevatori, pastai, casari, vignaioli … artigiani locali selezionati da esperti e riuniti in una nuova comunità digitale di conoscenza e acquisto.

Ha preso il via ufficiale la Community de La Grande Bottega Italiana: un progetto di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane poco conosciute ma capaci di dare vita a sapori unici.

Un luogo di relazione, conoscenza e acquisto, dove dare vita a una comunità tra rete agricola e persone che fanno della cura del territorio e del cibo il proprio stile di vita.

UN NUOVO MODO – buono – DI FARE RETE

La Grande Bottega Italiana è il risultato delle intuizioni imprenditoriali di Stefano Merlo – Communication e Web Manager affermato, profondo conoscitore del mondo digitale, imprenditore milanese che ha dato vita a diverse startup di successo – e della competenza enogastronomica di Davide Rampello – Direttore di Padiglione Italia a Expo Milano e Dubai, professore di “Valorizzazione dei territori” al Politecnico di Milano, definito da Gualtiero Marchesi palato assoluto.

L’eccellenza gastronomica italiana trova casa da MUJI

“Dopo aver conosciuto Davide e aver visitato insieme realtà uniche, dove storia e passione sono ancora il cuore pulsante del business, mi sono chiesto come poterle raccontare al pubblico, avvicinandole a modelli di sostenibilità economica.” commenta Merlo, General Manager de La Grande Bottega Italiana.

Di qui l’idea di realizzare una piattaforma digitale con l’obiettivo di difendere la ricchezza storica ed economica rappresentata da questi produttori unici nello scenario dell’enogastronomia italiana.

COME FUNZIONA QUESTA COMMUNITY GOLOSA

Dopo un’attenta analisi delle lavorazioni, una visita alle località di produzione e una prova “tecnica” del gusto, le specialità enogastronomiche vengono selezionate per la community e proposte sulla piattaforma on-line con abbinamenti unici in foodbox, per portare a tavola vere e proprie esperienze sensoriali.

la tricolore

Trovi due diversi tipi di foodbox:

  • “Sapori&Saperi” è l’ampia selezione di eccellenze tipiche, ideali per rifornire la dispensa
  • “Abbinamenti di gusto” è la proposta per degustare i vostri cibi preferiti, abbinati per sapori del territorio o per i consigli di Davide Rampello

Una volta fatta la scelta, la foodbox viene consegnata direttamente a casa con corriere refrigerato in tutta Italia (isole escluse), gratuitamente entro 48/72 ore dall’ordine.

Una bottega di fiducia e di prossimità, che consegna direttamente a casa il bello, il buono, il giusto e il vero delle realtà artigianali alimentari italiane.