Gesti che comprendono spesso l’utilizzo di creme di marchi importanti come ad esempio Nuxe, tra i principali produttori di creme per il benessere per il corpo.

Oltre alle creme, di cui parleremo più avanti, ci sono diversi consigli da seguire per rassodare il nostro corpo. L’attività fisica è sicuramente il metodo più indicato per tonificare il corpo, sempre con l’accortezza di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

L’esercizio fisico, infatti, unito ad un regime alimentare sano e corretto, permette di gestire il proprio peso, tonificare i muscoli, aumentare la massa magra a discapito di quella grassa, rinforzare il sistema immunitario, ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche, gestire lo stress e migliorare l’umore.

Tra le attività che aiutano a rassodare, la cyclette è uno dei metodi più pratici e veloci. Occorre utilizzare la cyclette in modo corretto ed evitare di fare una pedalata con una resistenza troppo alta, concentrandosi invece più sulla distanza che sull’intensità, alternando un ritmo veloce a uno più lento. Una volta che si è raggiunto il giusto grado di allenamento, si può iniziare ad introdurre alcuni momenti di pedalata intensa, che aumenta la frequenza cardiaca facilitando così lo snellimento.  Meglio ancora se decidiamo di fare jogging. La corsa non solo ci aiuta a rassodare, ma è molto utile per eliminare le tossine dal nostro organismo ed è un valido alleato per il benessere psicologico.

Le creme

Passiamo ora alle creme, uno dei fattori più importanti per il benessere del nostro corpo. Ovviamente è importante scegliere con cura le creme da utilizzare, optando per quelle progettate con ingredienti clinicamente testati, sostanzialmente utili alla stimolare la circolazione sanguigna. Questo favorisce l’ossigenazione dei tessuti e riducendo il ristagno di liquidi sottocutanei. In questo modo questo tipo di prodotti diventano eccellenti e reali rassodanti glutei, che sono spesso afflitti da ritenzione idrica.

A seconda della formulazione, infine, alcune creme possono anche essere realizzate con proprietà di potenziamento del collagene. Una crema corpo rassodante ha degli ingredienti che compaiono in maniera ciclica, perché sono universalmente riconosciuti come ottimi per la capacità drenante sui liquidi in eccesso. Fra questi, i più conosciuti sono: Retinolo, Caffeina, Mentolo, L-Carnitina.

La crema Nuxe Body

Tra le creme più apprezzate al mondo c’è la crema Nuxe Body. Si tratta di una crema a doppia azione ricompattante e anti-età. Rispetto ai normali prodotti anticellulite, la crema rassodante per il corpo Nuxe svolge una duplice azione ricompattante e anti-age. La crema Nuxe Body è adatta a tutti i tipi di pelle, grazie alla sua consistenza delicata, la crema penetra in profondità nei punti critici come pancia, seno, cosce e braccia, e rende la tua cute più tonica, rassodata, liscia e morbida. Il consiglio è di usare la crema la mattina, oppure la sera, con massaggi circolari, insistendo sulle zone soggette a rilassamento.

Fonte foto: Nuxe

ARTICOLO SPONSORIZZATO