frasi gentilezza

Il giorno 13 novembre è dedicato alla Giornata Mondiale della Gentilezza, che può sembrare strano a sentir dire, ma a quanto pare sembra necessario ricordare a tutto il mondo come la gentilezza non sia una cosa da trascurare.

Nasce in Giappone nel 1988 a Tokyo grazie al Japan Small Kindness Movement. Due anni prima questo gruppo si era già costituito col il World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza).

In Italia viene “festeggiata” solo dal 2009, ma dal 1998 è ricorrenza annuale in Canada, Giappone, Australia, Nigeria, Emirati Arabi Uniti.

Yoga: frasi e aforismi come ispirazione

La Giornata Mondiale della gentilezza vuole di per sé promuovere la buona educazione a la cortesia e far si che le persone si rendano conto come essere altruisti e generosi possa essere un primo passo per rendere migliore il mondo e le giornate di chi ci circonda. Proprio su questo argomento vi sono anche diversi Frasi gentilezza, che vi lasciamo a seguire, magari da condividere sui vostri social o che vi permettano di riflette.

11 Frasi Gentilezza: aforismi per un mondo migliore

  • Sii gentile quando possibile. È sempre possibile
    (Dalai Lama)
  • Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. (Platone)
  • La gentilezza è la lingua che il sordo ascolta e il cieco vede. (Mark Twain)
  • Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile.
    (Gandhi)
  • Dovremmo riempire il cuore di gentilezza, la bocca di educazione, le mani di accoglienza e la testa di buoni libri.
    Forse solo così potremmo tornare a essere umani. (Fabrizio Caramagna)
  • Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione. (Khalil Gibran)
  • La gentilezza delle parole crea fiducia, la gentilezza di pensieri crea profondità, la gentilezza nel donare crea amore. (Lao Tse)
  • Insegna a un bambino la gentilezza come primo atto d’amore, perché è quello che lo renderà un uomo rispettoso domani. (Silvia Terracciano)
  • Custodisci bene dentro te stesso questo tesoro, la gentilezza. Impara a dare senza esitazione, come perdere senza dispiacere, come acquisire senza grettezza.
    (George Sand)
  • Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (Ghandi)
  • Vi lasciamo con una curiosità, poichè questa giornata può essere festeggiata come si vuole basta che si sia gentili col prossimo a Napoli le persone che prendono un caffé al bancone del bar, quando vanno a pagarlo ne pagano due, lasciandone così pagato uno per chi non può permetterselo. Chi entra nel bar a seguire deve solo chiedere se vi è un “caffé in sospeso” – idea carina no?! Ecco un piccolo gesto è quello che serve per creare un mondo migliore.

Fonte foto: Unsplash