scaricare instagram stories altri utenti

State guardando le Instagram Stories degli altri utenti e vi piacerebbe scaricarle. Ma come fare? Instagram non ha un tool per poterlo fare e quindi abbiamo bisogno di un altro strumento per ottenere i video.

Tra tutti i social network che hanno introdotto di recente le Stories, quello che l’ha fatto con maggior successo è stato senz’altro Instagram. Inizialmente eslusiva di Snapchat, le Stories su Instagram sono state in grado di ottenere un enorme successo, surclassando così quelle di Facebook e WhatsApp (e Moments di Twitter, anche se il meccanismo non è proprio lo stesso delle Stories).

Su Instagram le Stories hanno trovato terreno fertile per la propria diffusione e hanno raggiunto un successo talmente grande da convincere il social a migliorale sempre di più – aggiungendo stickers, hashtag e geotag cliccabili ad esempio – e a prevedere anche degli strumenti per gli account business – i link cliccabili nelle Stories.

In questo articolo dobbiamo capire però come poter scaricare i video delle Stories degli altri utenti Instagram. Andiamo per gradi e tra poco lo sapremo.

Scaricare i video delle Stories Instagram

scaricare video instagram stories

Se vogliamo scaricare i video delle nostre Instagram Stories, possiamo farlo in modo molto semplice e rapido anche perché è Instagram stesso ad offrirci tale opportunità. Per scaricare le nostre Stories una volta pubblicate infatti, basta visualizzare la prima, scorrere col dito dal basso verso l’alto sul display (in modo da visualizzare la schermata per la gestione delle Stories) e quindi cliccare sul pulsantino in alto (quello con la freccetta in basso), che ci permetterà di scaricare tutte le nostre Instagram Stories nel rullino fotografico dello smartphone.

Come scaricare Instagram Stories degli altri utenti sullo smartphone

Con Instagram è quindi possibile scaricare soltanto le nostre Stories. E se vogliamo scaricare quelle degli altri? Nessun problema anche in questo caso ma dobbiamo affidarci ad applicazioni di terze parti. Se vogliamo ad esempio scaricare le Instagram Stories sullo smartphone, possiamo affidarci all’applicazione StoriesRepost (disponibile sia su iOS sia su Android). Una volta scaricata ed eseguito l’accesso al nostro account Instagram, sulla schermata compariranno i cerchietti con le Stories degli utenti che seguiamo. Clicchiamo sull’account di cui vogliamo scaricare le Stories Instagram e scegliamo quale video scaricare cliccando su di esso. Nella schermata successiva, oltre a poter visualizzare la Storie, cliccando sull’icona con la freccetta verso il basso sarà possibile scaricare il video sullo smartphone.

Come scaricare Instagram Stories degli altri utenti da pc

scaricare instagram stories altri utenti su pc

Le Instagram Stories degli altri utenti possono essere scaricate anche su pc, servendosi del browser web Chrome e dell’estensione Chrome IG Storie. Una volta installata l’estensione sarà necessario accedere al proprio account Instagram andando su instagram.com e quindi cliccare sull’icona che compare in alto a destra del browser, account alla barra bianca dell’url. La schermata ci mostrerà tutte le Instagram Stories degli altri utenti che sono al momento disponibili e ci permetterà di scaricarle cliccando sulla freccetta che compare accanto a ciascuna di esse.