Saper scegliere la farina adatta ad ogni preparazione è la base per poter cucinare bene e in questo senso “Le Farine Magiche” ci vengono in aiuto con una vastissima scelta di prodotti specifici.

Tra questi la farina creata apposta per pancakes e crêpes che contiene già al suo interno amido e zucchero di canna, e permette di realizzare in poche e semplici mosse i tipici pancake americani, con la sola aggiunta di latte e uova.

Ramona Pizzano, autrice del blog Farinalievitoefantasia.it, consiglia queste dosi:
• 200gr di farina per Pancakes e Crêpes Le Farine Magiche
• 1 uovo medio
• 300 ml di latte
• burro qb (per ungere la padella)
• ribes o altra frutta per servire

Procedimento
Con l’aiuto di un mixer a immersione preparate il composto per i pancake frullando tutti gli ingredienti insieme. Il composto dovrà avere una consistenza cremosa. Fate scaldare a fiamma bassa una padella e quando sarà ben calda ungetela leggermente con il burro e versate 2 mestolini di composto. Fate cuocere per qualche minuto e girate il pancake fino a quando è bello dorato.
Proseguite nella preparazione degli altri pancake ripetendo l’operazione e servitili tiepidi con ribes o comunque della frutta fresca a vostro piacimento.
Se poi volete renderli più golosi, versate un cucchiaino di miele oppure di cioccolato fondente fuso: un dessert di sicuro successo e davvero “express”!

(Prezzo della farina per Pancakes e Crêpes Le Farine Magiche: € 1,99)