Sarà la Puglia quest’anno a inaugurare la terza edizione di STREEAT – Food Truck Festival.

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile a Bari ce ne sarà per tutti i ‪gusti‬, dagli ‎hamburger‬ di ‪Chianina‬ alle ‪olive‬ ‎ascolane‬, dalle ‪orecchiette‬ con le cime di rapa agli ‪arrosticini‬ di pecora, dallo ‪gnocco‬ fritto agli straccetti di ‪Angus‬, dai ‪poff‬ ‪cakes‬ alle ‪Bombette‬ di Cisternino.‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬

Il tutto accompagnato da ottime Birre Artigianali, vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura fresche.

Food truck "Fuori di mente"
Food truck “Fuori di mente”

Lo STREEAT – Food Truck Festival però è innanzitutto un festival itinerante, quindi se non potete trovarvi a Bari in questo fine settima niente panico perché sempre in Aprile proseguirà verso Langhirano (Parma), Mantova e Udine; in maggio poi sarà il turno di Padova, Milano e Verona, per concludere con Genova a giugno.

Tante città e molte specialità da nord a sud selezionate secondo rigidi parametri, dove fast, cheap, gourmet, design e on the road convivono su camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, per un’esperienza gastronomica innovativa e al passo coi tempi.

Dal dolce al salato ce ne sarà per tutti i gusti e le intolleranze, nessuno escluso. Vi aspettano odori, colori, suoni e sapori per un week-end multisensoriale ed anche economico visto l’ingresso gratuito.

bari

Food truck "Olive ascolane migliori"
Food truck “Olive ascolane migliori”

In ogni città STREEAT sarà una 3 giorni con il cibo come protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche a una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, intrattenimento e musica.
Barley arts promotion srl è infatti l’ideatore e organizzatore di tutto il Festival – insieme a BuonoFood – e di conseguenza come cornice al buon cibo non mancherà anche della buona musica.
Una vera streeat experience.

Food truck "Mr Max Osteria del gnocco fritto"
Food truck “Mr Max Osteria del gnocco fritto”

Ecco il tour nel dettaglio con date e luoghi:

Bari
1 aprile – 3 aprile
Torre Quetta
Langhirano (Parma)
15 aprile – 17 aprile
Museo del Prosciutto
Mantova
22 aprile – 25 aprile
Piazza Virgiliana
Udine
29 aprile – 1 maggio
Piazza Primo Maggio
Padova
13 maggio – 15 maggio
Prato della Valle
Milano
20 maggio – 22 maggio
CarroPonte
Verona
27 maggio – 29 maggio
Ex Arsenale Verona
Genova
2 giugno – 5 giugno
Fiera di Genova

Info:
Dove _ nelle principali città italiane
Quando _ dal 1 aprile al 2 giugno
Quanto _ Ingresso libero