Stefania, Francesca e Antonella. Sono loro la mente e il braccio di questo nuovo locale milanese all’insegna del mangiar sano, del relax e del buon gusto. Si chiama NapCup e ha la particolarità di non poter essere etichettato come bar, come ristorante, come take-away, come negozio, come co-working… perché è tutte queste cose messe insieme!

napcup-ambiente2

Stefania (Passera) è già proprietaria di NapCup Atelier, da vent’anni sinonimo di creatività e design a Milano, e ha deciso con le sue due amiche di intraprendere questa avventura imprenditoriale-culinaria nel rispetto delle tre f che ne costituiscono la filosofia: Fancy, colore, sogno e fantasia da respirare nel locale; Fresh, come la freschezza di ogni ingrediente; Food, perché il cibo di qualità è il punto focale di tutto.

Sì perché da NapCup si mangia a tutte le ore e un po’ di tutto: dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo. Paste – fredde e calde, insalate classiche o di quinoa, couscous, tramezzini, bagel e panini vari, tortine di fragole e lamponi… tutto rigorosamente cucinato in loco.

I prezzi? In media con quelli della zona: tramezzini a 5,5 euro e insalatone a 7,5 euro, un pasto completo a meno di 10euro. Non manca poi l’attenzione per le proposte di bevande disponibili: dalle bibite più comuni ai prodotti di alta qualità come i succhi di frutta dell’Alto Adige, o di Aloe Vera, spremute fresche con frutta di stagione, fino a un’ampia scelta di centrifughe fatte al momento.

napcup-quinoa

napcup-tortina

Una volta scelto quello che vi stuzzica di più l’appetito, potete accomodarvi a un tavolo – e scaldare il cibo usando uno dei microonde presenti nella sala o la griglia per toastare – oppure portarvi via il tutto come nel più classico takeaway – con scatole di carta colorate appositamente studiate e realizzate per NapCup. Se invece volete fermarvi da NapCup ma non potete fare a meno di staccarvi dal vostro tablet, non c’è problema: tavoli e wi-fi sono a vostra disposizione.

napcup-ambiente3

Anche perché l’ambiente moderno ma rilassante vi farà sentire subito a vostro agio: tinte color pastello, sedie rosa o azzurro polvere, ricami, richiami anni ’50… l’ideale se volete trascorrere qualche ora tranquilla leggendo un libro, lavorando e fare magari una sana merenda con pane, burro e marmellata!

Se poi vi venisse un’improvvisa voglia di shopping niente panico! spille, tazzine, grembiuli e altre “chicche” sono in vendita nel locale insieme alle confezioni degli alimentari.

napcup-ambiente5

Un piccolo posticino tutto al femminile da scoprire e gustare.

Info:
Quando _ dal Lunedì al Venerdì – h7.30 – 19.30 / Sabato h8.30 – 19.30
Dove _ Corso Garibaldi, 86 Milano (accesso da via Statuto, 16)