Tra le guest star di questa settimana di haute couture parigina c’è sicuramente La Perla. Una lingerie che si evolve, si fa sempre più couture, sempre più strutturato fino a diventare abbigliamento.

Una lingerie che sveste e veste il corpo fino a diventare outfit. Una lingerie che veste la donna di leggerezza lussuosa, lavorata e ricca.

MNT_8968-1

Una ricchezza che parte dall’essenziale. Una richezza pura. Le trasparenze abbagliano e creano luce.
Body, maglie, shorts in costina di seta pensati per essere indossati a fior di pelle come un abbraccio prezioso e segreto.

Un’evoluzione dei capi iconici La Perla interpretati con piume, cristalli, elementi metallici e autentico filo d’oro che diventano nuova espressione dei suoi caratteri fondamentali: la seta e i motivi floreali ricamati e rifiniti a frastaglio.

Tra i gioielli La Perla, il fascino di un “pizzo impossibile”, tessuto dei primi ‘900 riportato alla vita da un “maître dentellier” di Calais culla del vero pizzo d’autore.

MNT_8310-1

Una lingerie che evolve proponendo dettagli che diventano quasi accessori. La stringa del reggicalze diventa anch’essa accessorio, oppure gioiello se impreziosita di perle, diamanti o rubini.

MNT_8270-1

Una collezione mozzafiato, semplice e complessa, immediata e costruita, abbagliante e così sensuale, couture e impalpabile indossata in passerella anche dalla “venere nera”, Naomi Campbell.