I 4 smartphone più attesi del 2019

Il 2018 è ormai agli sgoccioli, un nuovo anno sta per arrivare e con esso tutte le novità dal mondo del tech. Tra queste, gli smartphone più attesi del 2019.

Come al solito, i telefoni maggiormente attesi sono quelli prodotti dai principali brand che operano sul mercato. Quali potrebbero essere le novità più succulente? Chi stupirà maggiormente professionisti e appassionati? Chi conquisterà nuove fette di mercato o rafforzerà la propria posizione? Le domande sono tante e il 2019 porterà con sé, di sicuro, un bel po’ di risposte.

GUARDA ANCHE: Le migliori batterie portatili per smartphone

I 4 smartphone più attesi del 2019

Samsung Galaxy X

Tra gli smartphone più attesi del 2019 c’è senz’altro il Samsung Galaxy X. C’è un motivo ben preciso che spiega la grandissima attesa che ruota attorno a questo device: diventerebbe il primo smartphone pieghevole. Le voci circa un’imminente uscita sul mercato si rincorrono ormai da diversi anni. Che il 2019 sia finalmente l’anno decisivo? In realtà, secondo alcune voci, Samsung Galaxy X dovrebbe essere presentato a fine 2018 e poi venduto ufficialmente nel 2019. Se così fosse, non dovrebbe mancare molto ormai.

iPhone 11

Il 2019 dovrebbe portare anche nuovi smartphone in casa Apple. Si tratterà dell’iPhone 11 o avrà un altro nome? Troppo presto per sapere questo ma a quanto pare a Cupertino si starebbero mettendo a punto degli aspetti su cui bisognerà fare migliorie. Tra questi, da quanto si apprende in rete, una nuova versione del Face ID (il riconoscimento facciale), con fotocamere TrueDepth completamente riprogettate.

I 4 smartphone più attesi del 2019

OnePlus 7

Il primo smartphone ad aprire le danze nel 2019 dovrebbe essere proprio il nuovo nato in casa OnePlus. Il nome è ancora tutto da verificare ma di certo si tratterebbe di uno smartphone in grado di supportare il 5G con chip Snapdragon 855 affiancato dal modem Snapdragon X50.

Huawei P Smart 2019

Novità non potranno mancare neppure dal fronte Huawei, che potrebbe presentare un Huawei P Smart 2019. Il nuovo smartphone dovrebbe incorporare il sistema operativo Android 9.0 Pie, utilizzare l’interfaccia utente EMUI, fotocamera posteriore con doppio sensore da 13 MPixel e 2 MPixel, fotocamera anteriore con risoluzione di 24 MPixel. La batteria dovrebbe avere una capacità reale di 3320 mAh.

foto: Pixabay