Migliori batterie portatili

Smartphone e tablet hanno preso un posto di primo piano nella nostra vita quotidiana e allo stesso tempo la necessità di rimanere connessi è qualcosa di imprescindibile.

Se da un lato i principali produttori di smartphone e tablet stanno cercando di rendere i dispositivi sempre più sottili, dall’altro vi è l’argomento riguardante la durata delle batterie. Infatti, ogni volta che ci troviamo fuori, senza una presa di corrente, è di fondamentale avere con sé una batteria portatile in caso di emergenza, per non rimanere mai a secco ed essere sempre connessi. Le batterie portatili, alias Power Bank, sono uno strumento che permette di avere una carica di riserva e ricaricare i propri dispositivi in mobilità. In questa guida ti illustrerò, passo passo, quali siano le migliori batterie portatili attualmente disponibili e perché si differenziano rispetto a molte altre.

Prima di scoprire le migliori batterie portatili, è di fondamentale importanza che tu sappia la capacità della batteria del tuo smartphone o tablet. Così facendo, è possibile calcolare quale Power Bank possa soddisfare le tue esigenze. Alla capacità totale del battery pack devi aggiungere almeno un 30% in più, visto che le celle delle batterie portatili sono da 3,7V, mentre quelle degli smartphone da 5V. Inoltre, anche l’efficienza dei circuiti e la dispersione del cavo sono parametri di fondamentale importanza. Quindi, il nostro suggerimento è quello di acquistare sempre una batteria portatile che sia quasi il doppio della capacità della batteria, in modo tale da assicurare almeno una carica completa anche a dispositivo acceso.

Batteria portatile BTicino S2617 da 5000 mAh

La prima batteria portatile che ti presento è prodotta da BTicino, azienda leader nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali degli edifici. Il Power Bank BTicino da 5000 mAh è un prodotto completo, dotato di protezione da cortocircuiti e sovraccarichi. La batteria al suo interno offre una capacità di 5000 mAh e una vita utile di oltre 300 ricariche. In termini di input, il battery pack di BTicino offre una porta microUSB da 1A e 5V, mentre in output sono presenti due porte da 1A e 2A, entrambe da 5V. Infine, altra caratteristica molto interessante è la presenza di una torcia, in grado di garantire un buon livello d’illuminazione. Con un prezzo di 19,99 euro, la batteria portatile di BTicino ha tutte le carte in regola per essere considerato uno tra i migliori Power Bank in circolazione, nella fascia di capacità medio-bassa.

Batteria portatile RAVPower RP-PB07 da 10400 mAh

batteria portatile ravpower

Un’altra batteria portatile molto interessante è RAVPower RP-PB07, che offre una capacità di 10400 mAh. Analizzando più in dettaglio si scopre come il produttore abbia deciso di utilizzare batterie di qualità premium prodotte da LG o Panasonic e integrato tutti i meccanismi di protezione da sovratensione e cortocircuiti. Inoltre, iSmart Technology permette di massimizzare la velocità di carica del dispositivo, fornendo la corrente di ricarica ottimale. Sul fronte delle porte, troviamo un ingresso da 2A e due uscite da 2A e 1.5A con iSmart, entrambe da 5V. Infine, ricordiamo che questa batteria portatile prodotta da RAVPower ha un prezzo di 22,99 euro, molto interessante se rapportato alla qualità delle componenti hardware presenti.

Batteria portatile AUKEY PB-T3 da 16000 mAh

Per quanto riguarda la fascia di capacità medio-alta, la batteria portatile AUKEY PB-T3 da 16000 mAh riesce a soddisfare la maggior parte delle esigenze. Infatti, questo prodotto è dotato di un ingresso da 2A e 5V, con un tempo di ricarica di circa 6 ore, mentre per quanto riguarda l’uscita sono presenti due porte. La prima è dotata di tecnologia Quick Charge 2.0, sviluppata da Qualcomm, che permette di ricaricare una vasta gamma di smartphone, tra cui Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4, Nexus 6 e molti altri. La seconda porta, invece, offre un output da 2,4A e 5V. A completare la dotazione troviamo la tecnologia AiPower, che permette di proteggere sia il Power Bank che i dispositivi da eventuali sovraccarichi, cortocircuiti o surriscaldamenti. Anche qui è presente una torcia molto potente e a basso consumo. Infine, il prezzo di 26,99 euro rende molto interessante AUKEY PB-T3, batteria portatile completa e per ogni esigenza.

Batteria portatile Anker AK-A1271021 da 20100 mAh

batteria portatile Anker

Se desideri il massimo in termini di capacità, Anker AKA1271021 da 20100 mAh non ti deluderà. Si tratta di una batteria portatile super compatta da 20100 mAh, che permette di ricaricare un iPhone 6 ben sette volte. La principale particolarità di questo prodotto è il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker, che garantisce protezione nei confronti di tutti i dispositivi, in casi di cortocircuito, sovraccarichi e surriscaldamenti. Non solo, è presente una porta di input per la ricarica del Power Bank da 2A e 5V, mentre le due uscite sono dotate di tecnologie PowerIQ e VoltageBoost, in grado di assicurare la ricarica più veloce possibile fino a 2.4A per porta o 4.8A in totale. Il prezzo di 34,99 euro pone Anker AK-A1271021 come prodotto top di gamma nel mondo delle batterie portatili. Un Power Bank pensato per i più esigenti e coloro che desiderano avere il proprio smartphone o tablet sempre carico, ovunque siano.