Breil annuncia con orgoglio il lancio della nuova collezione di orologi Breil Polizia di Stato, una collaborazione esclusiva con la Polizia di Stato italiana, che celebra i valori condivisi di resistenza, affidabilità e precisione. Questi orologi incarnano l’essenza delle “Pantere” e rappresentano un simbolo di eleganza sportiva.

GUARDA ANCHE: OMEGA lancia il Seamaster Planet Ocean Dark Grey

L’orologeria italiana si unisce all’impeccabile servizio svolto sul territorio nazionale dalla Polizia di Stato per creare una collezione unica che incarna la tempestività, il valore e la scansione del tempo. Questa partnership è nata dalla passione innata di Breil per il tempo e dalla sfida avvincente delle azioni quotidiane della Polizia di Stato.

Breil Polizia di Stato

Grazie al meticoloso lavoro dell’ufficio design e R&D di Breil, sono stati creati due straordinari orologi: un cronografo al quarzo e un solo tempo automatico. Questi orologi sono caratterizzati da dettagli accuratamente studiati, movimenti premium e materiali pregiati.

Per la Polizia di Stato scegliere Breil come partner per questo progetto significa puntare sull’italianità e sulla condivisione di tratti e caratteristiche comuni, oltre che accendere un riflettore sul concetto di tempo, che assume un’importanza assoluta. Ogni nostra azione è dettata dal ritmo frenetico e dalla scansione dei momenti che ne determinano la buona riuscita. Ciò che contraddistingue il servizio svolto sul territorio nazionale dalle “Pantere” è proprio la tempestività che, coniugata alla tecnica con cui avviene l’intervento, garantisce la vicinanza costante al cittadino. Questa oggi è ancora più efficace grazie all’app YOUPOL, sviluppata dalla Polizia di Stato per segnalare velocemente e in maniera semplice episodi di spaccio, bullismo e violenza domestica. Tuttavia, esiste anche una visione più soggettiva del tempo: ognuno ha dentro di sé un metronomo personale, che lo regola secondo una propria sensibilità. Il tempo assume dunque una valenza più intima e affascinante, che permette a ciascuno di gestire le proprie attività prendendosi anche le necessarie pause di riflessione. E in un ambiente frenetico come quello della Questura di Milano mantenere costante la corretta lucidità per svolgere al meglio ogni attività è fondamentale” afferma il Questore di Milano Giuseppe Petronzi.

Cronografo quarzo Breil Polizia di Stato

La collezione Breil Polizia di Stato è ispirata ai colori, agli elementi e al linguaggio estetico che connotano la Polizia di Stato. Il nero dei quadranti richiama le iconiche “Pantere”, il soprannome delle auto della polizia italiane sin dal 1952. Il blu è un omaggio al colore delle giacche delle divise. Inoltre, l’orologio presenta elementi decorativi come il logo Polizia Sportswear e la celebrazione del Tricolore.

La collezione comprende il solo tempo automatico a tre sfere con data (TW2035) e il cronografo Breil Polizia di Stato (TW2036). Il solo tempo automatico presenta una cassa d’acciaio lucido da 41 mm di diametro con un quadrante nero in fibra di carbonio. Le lancette centrali di ore e minuti sono trattate con SuperLuminova, mentre la lancetta dei secondi è di colore blu scuro. Gli indici lineari sono rivestiti di materiale luminescente e il logo Polizia Sportswear è collocato a ore 6 in corrispondenza della finestra della data. La parte bassa del quadrante mostra il tricolore attraverso gli indici posti a ore 7, 6 e 5. Il fondello a vite trasparente permette di osservare il calibro automatico NH35, mentre il cinturino di pelle nera con cuciture blu richiama le cromie delle divise della Polizia. Questo orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere.

Automatico Breil Polizia di Stato

Il cronografo Breil Polizia di Stato presenta una generosa cassa d’acciaio da 43 mm con un quadrante in fibra di carbonio nero e una guarnizione blu a contrasto. I contatori crono sono situati a ore 3, 6 e 9, con indici e lancette luminosi. Il logo POLIZIA Sportswear campeggia a ore 12, mentre gli indici delle ore 7, 6 e 5 sono rispettivamente verde, bianco e rosso, in omaggio al tricolore nazionale. La lunetta in alluminio nero reca la scala tachimetrica. Questo cronografo è azionato da un calibro al quarzo YM12 ed è impermeabile fino a 10 atmosfere.

“L’incontro tra Breil e la Polizia di Stato è stato l’occasione per condividere passioni e tratti comuni, che sono poi confluiti nella progettazione degli orologi che rappresentano l’incontro tra il design e la tecnologia più moderna. La Polizia di Stato ha ispirato i designer dal punto di vista estetico, ma non solo. Ha dato modo di traslare in maniera concreata i concetti di dinamismo, velocità e azione in due orologi che andranno a completare la divisa degli agenti e a dare un ulteriore tocco di autorevolezza e distinzione nelle situazioni più ufficiali e istituzionali, così come negli interventi sul territorio. Sono infatti orologi pensati per l’uomo dinamico che cerca affidabilità abbinata ad un’estetica contemporanea. Siamo inoltre orgogliosi di poter presentare questa collaborazione all’interno della Questura a Milano, la città a cui siamo profondamente legati perché sede della nostra azienda. Una città che amiamo e consociamo nelle sue mille sfumature, dalle più affascinanti alle più complesse e che sappiamo essere un territorio difficile da presidiare; per questo siamo grati alla Polizia di stato e al lavoro che compie ogni giorno per il cittadino” commenta Simone Binda, CEO di Binda Italia.

Gli orologi Breil Polizia di Stato sono un’opera d’arte tecnologica che combina l’eleganza di Breil con il prestigio della Polizia di Stato. Questi segnatempo sono l’accompagnamento ideale per chi ama uno stile di vita dinamico e sportivo. Il rigore, la precisione e l’affidabilità di Breil si riflettono in ogni dettaglio, aggiungendo un tocco di eleganza sportiva alle divise della Polizia.

Breil Polizia di Stato

Questa straordinaria collaborazione è il risultato del lavoro congiunto tra Breil e Polizia e Difesa Servizi SpA, la società in house del Ministero della Difesa italiana che si occupa della valorizzazione dei brand delle Forze Armate, della Polizia e dei Vigili del Fuoco.

La collezione Breil Polizia di Stato rappresenta una fusione perfetta tra stile italiano e orgoglio nazionale, un omaggio ai coraggiosi uomini e donne che servono la Polizia di Stato. Gli orologi “Cronografi delle Pantere” di Breil sono pronti a segnare il tempo con stile e precisione per chiunque abbia un occhio per il dettaglio e un amore per l’eleganza sportiva.