OMEGA solleva nuovamente l’asticella dell’innovazione e della tecnologia con il lancio del nuovo Seamaster Planet Ocean Dark Grey. Questo orologio, realizzato con una ceramica al nitruro di silicio all’avanguardia, rappresenta un nuovo capitolo nell’eredità tecnologica dell’azienda.

GUARDA ANCHE: L’artista Samuel Ross per l’orologio Big Bang Tourbillon di Hublot

OMEGA Planet ocean

La collezione Seamaster di OMEGA è da sempre all’avanguardia nell’uso di tecnologie rivoluzionarie e materiali innovativi. Tuttavia, quest’anno OMEGA ha superato se stessa, introducendo il nitruro di silicio in larga scala nella realizzazione di un orologio. Questa scelta pionieristica ha portato alla creazione di un orologio audace, leggero e incredibilmente resistente, progettato per l’avventura.

Ceramica al nitruro di silicio: la rivoluzione OMEGA

La ceramica al nitruro di silicio è il cuore pulsante del Seamaster Planet Ocean Dark Grey. Questo materiale grigio scuro è stato impiegato per la realizzazione della cassa da 45.5 mm, dell’anello della lunetta e del fondello, il quale presenta il sistema brevettato NAIAD LOCK.

La scelta della ceramica al nitruro di silicio non è casuale: oltre a conferire un’eleganza intramontabile al design, offre un comfort eccezionale al polso grazie alla sua leggerezza. Ma non è tutto: la robustezza di questo materiale lo rende l’alleato perfetto per le esplorazioni professionali, resistendo alle sfide più estreme con disinvoltura.

OMEGA Planet ocean

Titanio grado 5: la forza aerospaziale

Per accentuare ulteriormente il contrasto e l’eccezionalità del design, OMEGA ha scelto il titanio grado 5 per il quadrante sabbiato con lancette e indici in antracite, la lunetta e la fibbia déployante del cinturino. Questa particolare lega di titanio è ampiamente utilizzata nell’industria aerospaziale, ed è rinomata per la sua forza, integrità e durabilità.

Tuttavia, ciò non comporta un aumento significativo del peso, garantendo che l’orologio mantenga la sua leggerezza al polso, una caratteristica fondamentale per chi è sempre in movimento.

OMEGA Planet ocean

Tecnologia di avanguardia: movimento e impermeabilità

Sotto il suo splendido esterno, il Seamaster Planet Ocean Dark Grey è dotato di un movimento OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8906 in titanio grado 5. Questo movimento ultraleggero è in grado di offrire la massima precisione e prestazioni eccezionali. Il calibro è protetto da un fondello in vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

L’impermeabilità fino a 600 metri rende questo orologio perfetto per le immersioni, riflettendo la straordinaria tecnologia marittima che contraddistingue la collezione Seamaster.