Mango lancia la nuova strategia di sostenibilità con nuovi obiettivi, volti a ridurre l’impatto ambientale e sociale dei suoi prodotti e delle sue attività.

Il brand spagnolo presenta così Sustainable Vision 2030, composta da nuovi indicatori dei performance in linea con gli standard più rigorosi del mercato. Mango si impegna dunque verso il pianeta, verso il prodotto e verso le persone, concentrando gli sforzi in collezioni sempre più sostenibili.

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In quest’ottica, la scelta di Mango si direziona verso materiali a minore impatto ambientale, con l’obiettivo di renderli predominanti in tutti i capi, affinché il 100% delle fibre Mango sia di origine sostenibile o riciclata entro il 2030.

Su tutti i capi Mango riportanti l’etichetta Committed, sarà presente un QR code che reindirizzerà al sito, in cui ci saranno tutte le informazioni riguardanti composizione, luogo di progettazione e di fabbrica, fornendo ai clienti dettagli sempre più precisi e chiari relativi ai capi.

Andrés Fernández, Direttore globale sostenibilità e sourcing di Mango, sottolinea che “la Sustainable Vision 2030 mira a guidare Mango nella prossima fase del viaggio verso un’industria tessile più sostenibile e responsabile”.