“Siamo una storia fatta di donne per le donne, alle quali vogliamo offrire oltre che un ottimo prodotto anche un valido ed efficiente servizio. Per questo motivo, per il prossimo anno puntiamo allo sviluppo del nostro e-commerce, riflesso dell’essenza del brand.” racconta Roberta, co-founder e responsabile commerciale.

Nonostante il covid, l’ultimo biennio di ROSSOPREZIOSO è sempre stato in crescita, raggiungendo un incremento a livello e-commerce del + 60% nel 2020 rispetto al 2019 e del +20% del 2021 rispetto a 2020.

Kendall Jenner nuovo volto di Messika: tutte le foto della campagna

ROSSOPREZIOSO progetta l’espansione del brand in Giappone e negli Stati Uniti

Risultati che hanno spinto il brand a progettare un’espansione a livello internazionale, guardando principalmente al Giappone e agli USA.

rossoprezioso gioielli artigianali

“Il Giappone e gli Stati Uniti rappresentano oggi mercati dal potenziale di crescita molto interessante e, inoltre, risultano particolarmente rilevanti nel segmento luxury jewel. Sarà un’espansione importante che andrà a valorizzare l’immagine del marchio e consoliderà la nostra volontà di farci conoscere e apprezzare in tutto il mondo” conclude Roberta.

ROSSOPREZIOSO nasce a Milano nel 2010, dall’esigenza della designer Cristina Bacchetti, già co-fondatrice, insieme a Roberta Romoli della brand agency MDP, di esprimere la sua creatività anche attraverso gioielli e accessori di alto profilo e 100% artigianali.

rossoprezioso gioielli artigianali

La nostra natura si esprime pienamente attraverso la ricerca del colore, è la nostra sensibilità, la nostra essenza. Per questo con i nostri esperti creiamo miscele di colori esclusive e uniche, come le tinte metallizzate Day&Night, un vero trademark., spiega Cristina, cofondatrice e designer, presentando la nuova collezione.