Giusto in tempo per Natale, Chanel crea una nuova versione inedita della fragranza Chanel N°5, 100 anni dopo la sua creazione e per la prima volta, l’iconico profumo diventa eco-sostenibile.

Chanel N°5 diventa eco-sostenibile per Natale 2021

Quando nel 1921 Gabrielle Chanel creò il profumo N°5 scelse di metetre al centro solo l’essenziale. Un profumo oggi diventato iconico, forse il più famoso al mondo, (anche) grazie ad un packaging, un’etichetta, un flacone semplici senza superflui. Il messaggio era chiaro: niente fronzoli, il lusso sta nell’essenziale.

Chanel N°5 la nuova versione 2021 in limited edition

In occasione dei primi 100 anni della fragranza, Chanel crea una nuova versione inedita di N°5 Eau de Parfum: per la prima volta, il flacone è realizzato in vetro riciclato grazie alla partnership con la maison POCHET de COURVAL, Società insignita del prestigioso marchio francese EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant).

Oltre al vetro, anche il packaging diventa green. Realizzato in carta biodegradabile avvolge il flacone diventando custodia, seconda pelle, evitando gli sprechi, il superfluo. Il numero 5 diventa davvero protagonista, impresso in oro sull’etichetta di questa reinterpretazione esclusiva.

Oltre all’Eau de Parfum, viene rilasciata anche N°5 L’Eau, una delle cinque reinterpretazioni del profumo, creata da Olivier Polge sul quale l’etichetta viene invece declinata con il numero 5 colore argento.