La nutricomestica è una nuova branca della medicina estetica alternativa che mira a combattere i segni del tempo attraverso integratori alimentari che possano dare all’organismo tutti quei nutrienti che non metabolizzano con la dieta.

L’aspetto nutrizionale è centrale negli obiettivi di mantenersi giovani più a lungo perché il motto della nutricosmetica è tirare fuori la bellezza da dentro.

In altre parole se l’organismo è in buona salute, non ha carenze vitaminiche o di minerali e riesce a sintetizzare tutte le sostanze antiossidanti, allora anche l’aspetto esteriore rispecchierà questo benessere interno.

I risultati saranno evidenti sia sulla pelle particolarmente luminosa, tonica, elastica e sui capelli sani, fluenti, forti e splendenti.

La nutricosmetica però non si ferma soltanto all’aspetto fisico ma promuove anche un aumento delle energie fisiche e intellettive come si può osservare sul sito di https://naturadika.it/.

Proprietà e benefici della nutricosmetica

La nutricosmetica è un modo alternativo di utilizzare gli integratori alimentari rispetto al passato. I benefici di cui potete godere grazie a questa nuova filosofia della bellezza sono diretti a tutto l’organismo.

Il presupposto da cui partire è che oggi, nonostante seguiate diete bilanciate, sane e povere di grassi per mantenervi in forma, gli alimenti risentono di un progressivo impoverimento dei nutrienti essenziali.

La causa non è da ricercarsi soltanto nel tipo di coltivazioni e allevamenti intensivi, ma anche nelle modalità di cottura tradizionali, che spesso portano a disperdere l’apporto organolettico, creando paradossalmente carenze alimentari.

Queste ultime si rispecchiano inevitabilmente sull’aspetto fisico, con un precoce invecchiamento della cute, il rilassamento dei tessuti, l’affaticamento derivante da una digestione lenta ed elaborata o da un transito intestinale non regolare.

È proprio su questi aspetti che la nutricosmetica interviene in modo mirato restituendo quella vitalità all’organismo che avevate perduto, senza magari neppure rendervene conto.

La protezione della cute e del corpo, a differenza delle normali applicazioni di creme e lozioni cutanee, inizia dall’azione interna degli integratori alimentari nutricosmetici. Questi stimolano la produzione naturale di collagene e combattono l’azione dei radicali liberi.

Nutricosmetica e integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono alla base di una disciplina innovativa come la nutricosmetica, che per essere efficace se associata alla scelta oculata degli alimenti e alla qualità.

La loro assunzione va quindi messa in relazione con la propria dieta, in base alla quale si possono individuare eventuali carenze nutrizionali, anche dietro consiglio di un nutrizionista.

I nutricosmetici che si trovano sul mercato oggi sono integratori che contengono vitamine, minerali, acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e che sono stati pensati anche per stimolare e integrare sostanze come l’acido ialuronico, oltre al collagene e all’elastina.

A questi stessi integratori alimentari nutricosmetici si aggiungono anche quelli che promuovono e migliorano differenti funzioni biologiche, che interessano le potenzialità intellettive, sessuali, fisiche per ottimizzare le prestazioni, che siate uomini o donne.

ARTICOLO SPONSORIZZATO