dr martens keith haring

Art for all! La nuova collaborazione del marchio Dr. Martens con Keith Haring sembra voler urlare quello che è stato il credo dell’artista statunitense: l’arte è per tutti, l’arte deve essere accessibile, “popular” in una parola.

L’arte di Keith Haring, con il suo linguaggio immediato e inconfondibile, ha letteralmente invaso il globo. Ci sono tracce dei suoi omini – i Radiant Boys – e dei suoi cani in un perenne latrano – i Barking dogs – ovunque. Hanno superato i confini geografici passando da New York a Barcellona, arrivando fino a Pisa, ma anche varcato i generi. Non solo muri. Ci sono tazze, t-shirt e oggi, appunto, scarpe e boots Dr. Martens portano il tratto pieno di vita e di colore di Keith Haring.

Dr. Martens apre a Roma il suo primo negozio in Italia

È una collaborazione tra due autentiche icone: chi ha rivoluzionato il graffitismo urbano e chi, come Dr Martens, che negli anni ’60 si è fatto simbolo di una ribellione culturale ed estetica. Non poteva non nascere un successo annunciato.

Andando nel dettaglio, lo stivale 1460 realizzato in pelle Smooth è impreziosito da dettagli lucidi neri sulla tomaia e decorato con una striscia posteriore raffigurante le grafiche dell’artista. Non mancano dei charm colorati in giallo e azzurro per i lacci. Le proposte per le scarpe 1461, classiche, in pelle liscia, sono due: in una sono raffigurate una figura angelica in colorazione bianca (sul piede destro) e un personaggio dal tratto rosso (sul piede sinistro), mentre nell’altra è presente una stampa all-over nera su fondo bianco con gli iconici omini danzanti di Haring.

Infine, a completare la collaborazione, è proposto lo stivale 1460 nero per bambini, disponibile fino dalle misure primi passi. Il boot presenta sul gambale una figura cartoon mezzo cane-mezzo pipistrello.

Per saperne di più e appassionarvi all’arte di Keith Haring, non vi resta che spulciare sul sito ufficiale di Dr Martens!


Fonte foto: Dr. Martens press office