frigobar prezzo

I frigobar continuano a fare tendenza, soprattutto quando se ne parla in termini di qualità tecnologia e design. Anche il frigobar è diventato un prodotto capace di creare uno status symbol, ma quali sono i modelli di frigobar? E ancora, quali prezzi hanno i frigobar oggi sul mercato?

Relax a casa: cinque cose da avere in casa per riuscire a rilassarsi

Molti sono gli oggetti, i complementi d’arredo e le proprietà più diverse che sono capaci di conferire un certo status symbol. Dai device dalla tecnologia più avanzata, alle auto più nuove e più potenti, passando per lussuosissimi gioielli o splendidi attici o mega ville. Accanto a questi, che da sempre sono considerati tali, ecco che oggi come oggi si insinuano altri prodotti, pronti a rafforzare ulteriormente lo status.

frigobar prezzo

Uno su tutti è il frigobar, da sempre riconosciuto come elettrodomestico da hotel di qualità, ma che adesso si sta insediando con una certa decisione anche all’interno degli appartamenti e non solo di quelli ultra ricchi. Il frigobar conferisce davvero un certo status symbol?

Il frigobar spesso richiama alle pellicole hollywoodiane, quelle che fanno sognare sempre quasi tutti. Quante volte, magari nei film, appaiono frigobar super riforniti di bibite, vini e alcolici vari?

Frigobar prezzo, tipologie e caratteristiche

Il frigobar, per semplificare, non è altro che un piccolo frigorifero che generalmente viene posizionato all’interno delle camere, ma anche nelle automobili, nelle barche e ovunque si voglia godere della sua presenza. Si tratta di un mini frigorifero quasi sempre portatile e che è possibile trovare in diverse grandezze. Per riassumere, un frigobar può essere posizionato praticamente in ogni luogo, tutto sta a selezionare quello più adatto.

La dimensione del frigobar è dunque una delle caratteristiche che per prima salta all’occhio di chi lo vede ed è anche l’aspetto numero uno da consierare quano lo si vuole acquistare. Oltre alle misure, solitamente un frigobar viene classificato per capacità. Di quanti litri è capace il frigobar?

Dopo aver individuato un frigobar in base alla grandezza, subentra un discorso di marca, poiché spesso i brand più noti infondono una maggiore fiducia nell’acquirente. Ad occuparsi di frigobar sono in molti, quindi per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze sarà importante considerare ogni aspetto e tutte le caratteristiche del prodotto. Tutto questo, prima di comprarlo.

Guardando ai vari modelli, i frigobar variano molto dal punto di vista estetico e siccome l’occhio vuole sempre la sua parte, sarà bene individuare la nostra preferenza selezionando ciò che più ci colpisce per colore, per forma e anche per presenza (o assenza) del vetro trasparente sull’anta di apertura/chiusura. Se il desierio è quello di avere in bella vista tutto (o una buonissima parte) il contenuto del frigobar allora sarà meglio valutare uno dei modelli con il vetro, diversamente si potrà optare per le tipologie chiuse.

Qualora poi voleste avere la certezza di essere gli unici a poter accedere al contenuto del vostro frigobar, il consigio è quello di reperire un frigobar con chiusura con chiave, così da non dever incappare in spiacevoli sorprese.

Per i più attenti all’aspetto estetico e per chiunque voglia dare un tocco speciale alla propria abitazione, è possibile comprare frigobar perfettamente in linea con le preferenze personali: dai moelli più sobri a quelli più estrosi, da quelli più classici a quelli più moderni, è bene ricordare che esistono frigobar dalle mille forme, anche quelle più simpatiche. Frigobar a forma di cubo di Rubik, a forma di lattina e ancora frigobar che sembrano amplificatori o casseforti. Il segreto è solo trovare quello che meglio si sposa che l’arredamento al quale verrà avvicinato o semplicemente quello che ci attira maggiormente.

Molte dunque sono le domande da porsi prima dell’acquisto di un frigobar, perché ognuno è inevitabilmente mosso da esigenze diverse, che spesso non combaciano con quelle degli altri.

Frigobar prezzo

Se è vero che possedere un frigobar, oggi, è motivo di incremento del proprio status symbol, è altrettanto vero che di frigobar ne esistono davvero per tutte le tasche. Dai modelli che costano meno di cento euro, a quelli che  richiedono più zeri per essere comprati. Esistono poi i mini frigobar che possono addiritura essere collocati sulle scrivanie e anche per questi ultimi i prezzi variano in base alle caratteristiche.

frigobar prezzo

Ma perché comprare un frigobar? Solo per vantarsi con amici e parenti di possederne uno? Forse per qualcuno può essere una motivazione sufficiente, tuttavia c’è chi proprio non riesce a resistere alla comodità di poter disporre di una bottiglia o di una lattina alla giusta temperatura sempre e nel luogo preferito della propria abitazione.

Se collocato in casa può aumentare lo status symbol, il frigobar diventa un oggetto essenziale in alcune realtà come possono essere gli uffici in cui per motivi di spazio (o di estetica) non è possibile mettere un frigorifero “classico”.

Frigobar prezzo permettando. Dove comprarlo

Nonostante si tratti di un prodotto che non tutti possiedono, il frigobar è un elettrodomestico piuttosto facile da acquistare. Se ne trovano diversi modelli, pensati per tutte le tasche, in quasi tutti i negozi specializzati in elettrodomestici o articoli per la casa. Se invece l’acquisto è per un B&B o un Hotel è necessario rivolgersi ad aziende specializzate in questo settore.

frigobar prezzo

Per chi invece desidera scegliere fra molti modelli (e prezzi) differenti, ecco che il mondo del web si presenta come la migliore soluzione. Online è infatti possibile trovare i frigobar più particolari, quelli pensati appositamente per le lattine, quelli studiati per le bottiglie e quelli in cui è possibile conservare ogni tipo di contenitore, insomma, tutti sarete accontentati, basta solo fare qualche giro in rete per trovare ciò che più è in linea con le esigenze del compratore.

Frigobar. Perché comprarne uno

Le ragioni che potrebbero spingervi ad acquistare un frigobar sono le più disparate. Forse perché avere a disposizione un frigorifero in una stanza che non sia la cucina vi permette di avere sempre a portata di mano le vostre bevande preferite, o forse perché possederne uno vi permette di vantarvi con amici e colleghi. O magari solo perché siete dei fan di Franco126, che canta Frigobar. Insomma, non c’è limite alle motivazioni che possono spingere all’acquisto di un frigobar, l’importante è sentirsi liberi di sperimentare i diversi stili, poiché solo così troverete il design più adatto a voi.


Fonte foto: Forniture-Alberghiere

ARTICOLO SPONSORIZZATO