vasca idromassaggio a casa

Avere durante l’arco della giornata dei momenti solitari in cui recuperare le forze fisiche e mentali facendo ciò che ci trasmette serenità, tranquillità e benessere è importante per mantenersi in salute e procrastinare la propria vitalità. Ovviamente i più esigenti, riescono a rilassarsi solo staccando completamente la spina per diversi giorni, organizzando dei viaggi o un weekend in qualche lussuosa spa. Ma lasciare tutto e partire non è sempre possibile, per questo vi proponiamo 5 “attività” rilassanti da poter fare a casa per distendere le tensioni, le ansie e lo stress!

1 Vasca idromassaggio

Se siete tipi da spa e vi piace che il vostro momento di relax duri anche un’ora e più, allora siete proprio i tipi da vasca idromassaggio. Che bello tornare a casa e lasciarsi coccolare con un massaggio rigenerante in una vasca schiumosa accompagnando il tutto con una bella musica di sottofondo e un bel calice di vino bianco!

Quindi se questo è il tipo di relax di cui hai bisogno, cerca subito vasche idromassaggio shop online e acquista il tuo“centro” del relax.

2 Poltrona massaggiante

Quanti di voi, camminando soprattutto per i centri commerciali, si lasciano conquistare da quelle comodissime poltrone massaggianti che sono lì pronte a farvi vibrare di rilassante piacere il vostro corpo? Molti, direi. Allora se queste magiche poltrone vi restituiscono forza e gioia, è arrivato il momento di acquistarne una e posizionarla in salotto. Non credete?

3 Avere sempre il proprio alimento preferito

Il cibo rilassa? Ebbene si. Tornare a casa e gustare il proprio cibo preferito causa non solo un’esplosione di piacere alle nostre papille gustative, ma riesce a placare le ansie e le preoccupazioni della giornata. Proprio così, tutto ciò che rilascia o fa esplodere un forte piacere, riesce anche a rilassarci. E come si fa a non calmarsi con un bel pezzo di cioccolata della nostra marca preferita o del gusto che amiamo? Vi consigliamo sempre un rapporto sano con il cibo, che sia un momento di piacere e non un momento di sfogo.

4 Avere a portata di click la propria playlist preferita

La musica ha tanti benefici, questo lo si sa. Ma tra questi vi è anche la capacità di rilassare e tranquillizzare. Chi non ha la propria canzone preferita, chi non il cantante o la cantante che adora ascoltare, la cui voce rilassa e placa ogni preoccupazione, ma anzi ci da la carica per affrontare nuove sfide e nuove problematiche? Bene, se avete avuto una giornata pesante, alzate il volume del vostro smartphone e lasciatevi rilassare dalle vostre note preferite

5 Leggere e sognare

C’è chi, per rilassarsi davvero preferisce leggere. Infatti tutti coloro appassionati di romanzi di vario genere, affermano che la sera dedicarsi alla lettura di qualche pagine, riesce a rilassare l’anima e il corpo. Soprattutto se il libro è appassionante e coinvolgente, riesce a trasportarci in mondi fantastici che magari adoriamo e che ci mettono di buon umore. Quindi se un libro vi fa sognare, leggetelo.

Perché anche sognare vi rilassa

Fonte foto: Jesse Bridgewater da Pixabay 

ARTICOLO SPONSORIZZATO