Johnny Coca

Novità in casa Louis Vuitton. Al timone dei prodotti di pelletteria donna arriva infatti lo spagnolo Johnny Coca.

Lo stilista – che ha iniziato la sua carriera come designer di accessori in pelle presso Louis Vuitton prima di passare a Bally e poi a Céline con Phoebe Philo e poi – nel 2015 –  alla guida creativa di Mulberry, è stato infatti nominato come nuovo Direttore della linea Fashion Leather Goods Donna della Maison.

Borse Givenchy: i modelli più belli

Johnny Coca a partire dal 2 Giugno 2020 lavorerà accanto a Nicolas Ghesquière portando tutta la sua esperienza e….  creatività ai prodotti di pelletteria femminile.

“Sono entusiasta di dare il bentornato a Johnny in Louis Vuitton e nel Gruppo LVMH. Rafforzerà la nostra energia creativa e la nostra capacità di innovazione. Johnny è in perfetta sintonia con lo spirito di Louis Vuitton e condivide la nostra visione.” (Delphine Arnault)

“Sono felice di dare il benvenuto a Johnny in Louis Vuitton e sono molto contento che si unisca a me in questo viaggio iniziato alcuni anni fa. Il team e io non vediamo l’ora di lavorare con lui nel mondo stimolante di Louis Vuitton.” (Nicolas Ghesquière).

“Vorrei ringraziare Delphine e il Gruppo LVMH per la loro rinnovata fiducia e sono molto onorato di tornare in questa prestigiosa Maison, simbolo di viaggio e invito al sogno, dove l’immaginazione incontra l’innovazione e gli standard di eccellenza più elevati. È con orgoglio che mi unisco a Nicolas Ghesquière e ai team Louis Vuitton per sviluppare ulteriormente le collezioni di borse da donna. Per me, il viaggio ora è tornato al punto di partenza, nel luogo in cui ho avuto la fortuna di affinare la mia passione in prima persona e apprendere i fondamenti della lavorazione della pelle negli atelier di Asnières. Si apre un nuovo capitolo nella mia avventura creativa, in uno straordinario laboratorio che unisce patrimonio e modernità.” (Johnny Coca).

 

Fonte foto: Louis Vuitton press office