crema viso divine

Da un po’ di tempo a questa parte mi sono avvicinata molto alla cosmetica naturale o comunque a prodotti per la cura di viso, corpo e capelli che prevedano l’impiego, almeno in parte, di materie prime vegetali.

Naked Urban Decay: le novità beauty per iniziare l’anno

Negli ultimi anni molta attenzione, ed aggiungerei fortunatamente, viene rivolta alla composizione dei prodotti cosmetici da parte del consumatore finale. Ovvero viene letto spesso il famoso INCI che non è altro che la lista dei vari ingredienti che compongono un determinato prodotto indicati nell’etichetta.

Di conseguenza sono nati negli ultimi anni molti brand di cosmesi naturale e molti già esistenti hanno virato, per così dire, in questa direzione creando linee dette ”green” o “bio” accanto ad altre di cosmesi già in commercio che si avvalgono dell’impiego di componenti di origine chimica.

Olio doccia Mandorla
Olio doccia Mandorla

Un brand indubbiamente all’avanguardia su questo tema, che mi ha incuriosito molto in tal senso e che sto piacevolmente scoprendo di giorno in giorno è L’Occitane en Provence. Il team de L’Occitane, dalla fine degli anni settanta ad oggi, mette a disposizione tutta la sua conoscenza ed esperienza per noi e la cura del nostro corpo con linee di prodotti dedicati per uomo e donna. Una filosofia, quella del brand, che unisce amore per la natura, per ciò che offre il loro territorio, la Provenza, e che da vita a qualcosa di davvero straordinario da più di quarant’anni.

I loro laboratori siti nell’alta Provenza, a Manosque, realizzano prodotti viso, corpo e capelli grazie al trattamento e alla trasformazione di piante naturali che verranno poi impiegate in campo cosmetico. Tutto questo da vita a tante linee complete di prodotti  che coprono ogni nostra esigenza di bellezza a 360 gradi!

E’ davvero difficile selezionare alcuni tra i prodotti più utilizzati e di qualità tra tutti quelli che ci offre ad oggi L’Occitane. Ma con questo articolo cercherò di focalizzare la vostra attenzione su quattro prodotti L’Occitane che trovo siano dei veri “best seller” e che vi consiglio assolutamente di  provare!

Siero viso Divine
Siero viso Divine

L’Occitane prodotti: quattro “best seller” tutti da provare!

I prodotti che ti elencherò di seguito li ho provati ed approvati personalmente e ti garantisco che mi hanno letteralmente conquistata, alcuni sono davvero dei classici irrinunciabili nella nostra beauty routine quotidiana! Prendi nota:

  • Siero Divine: con al suo interno l’attivo olio Essenziale d’Immortelle Biologico di Corsica, questo siero viso contrasta rughe, segni del tempo, perdita di tonicità agendo in profondità. Ancora più efficace se abbinato alla sua crema di trattamento d’applicare successivamente.
  • Crema Divine: è proprio lei la crema della quale vi accennavo sopra. Applicata dopo il siero andrà a potenziare e completare il trattamento anti-age attivato dal siero con risultati davvero visibile già dopo alcune applicazioni.
  • Olio Doccia Mandorla: questo prodotto è fantastico! Un olio che al contatto con l’acqua si trasforma in una mousse delicata per la detersione del copro. Il risultato sarà una pelle ben detersa, morbida al tatto e delicatamente profumata! Adatto per tutta la famiglia.
  • Eau de Toilette Verbena: un classico tra i profumi L’Occitane. Fresco e agrumato, queste note lo hanno reso uno delle fragranze “best seller” del brand da indossare tutto l’anno.

Inutile dire che questa è solo la punta dell’iceberg! Dalla linea al burro di karitè super idratante ai profumi per lui e per lei, ai tantissimi altri prodotti di origine naturale, il viaggio in questa terra dell’alta Provenza è solo all’inizio! Tante sono le loro linee ognuna con caratteristiche ed impiego di ingredienti naturali differenti sia per uomo che per donna.

eau de toilette Verbena
eau de toilette Verbena

Dove possiamo trovare i prodotti L’Occitane?

Molti monomarca sono presenti sul territorio italiano e altrettante le profumerie con un corner de L’Occitane al loro interno. Ma il loro “spin off” più interessante ed affascinante sono senza ombra di dubbio le loro SPA che troviamo sparse giro per il mondo! Luogo perfetto per immergersi completamente nel mondo de L’Occitane. Una beauty experience totale all’interno del mondo L’Occitane che speriamo sia presto usufruibile anche in Italia!

Fonte foto: press office L’Occitane