Bioesserì e le serate all’insegna dei cocktail d’autore

Menù speciale e cocktail esclusivi abbinati: primo appuntamento mercoledì 19 febbraio in Porta Nuova a Milano alle 20.30

Nato a settembre 2019, Bioesserì Porta Nuova a Milano è il terzo locale del gruppo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica.

Produttori di fiducia selezionati che praticano un’agricoltura naturale senza pesticidi a tutela della biodiversità. Una cucina di territorio che esalta i sapori del territorio italiano.
E da mercoledì 19 febbraio fino a Maggio, Bioesserì Porta Nuova una volta al mese propone le serate dedicate ai migliori distillati, in collaborazione con Velier, azienda rinomata che opera nella distribuzione e importazione di distillati e vini.

Bloody Mary: leggenda, storia, ingredienti e ricetta

Il primo appuntamento vedrà protagonista il rhum agricolo Neisson: particolare rum pregiato prodotto dalla distillazione della canna da zucchero varietà autoctona “cristalline” con metodo biologico.

Per questa speciale serata Bioesserì proporrà un menu appositamente studiato per l’abbinamento ai cocktail. Tre portate e piccola pasticceria per vivere un’esperienza gustativa che si farà ricordare.

Ospite della serata in qualità di brand ambassador Andrea Attanasio, (del “Fresco Bar” di Como), abile mixologist sempre in cerca di innovazione, che illustrerà i drink in abbinamento ai piatti.

Il Menù

Antipasto
Tartare di spada al timo con granella di olive, bottarga e croccante di focaccia.
Abbinamento con
“Bloody Mary clairinficato”
Clairin Communal, succo di pomodoro fresco e chiarificato.

Primo
Frascatelli con burro di aringa affumicata, lime e uova di salmone.
Abbinamento con
“The battle of butter”
Neisson Bio, succo mela renetta e granny Smith, burro e sherry Fino e Palo Cortado.

Secondo
Guancia di manzo alla vaccinara.
Abbinamento con
Di Modica cup”
Hampden, cioccolato di Modica, tè nero e gocce di chartreuse verde

Dessert
Piccola Pasticceria con assaggio liscio di Clairin Communal, Neisson Bio, Hampden 60°

Costo: 50€ a persona
Per informazioni e prenotazioni: 02 3674 0207 e sito Bioesserì

Fonte foto: Adele Bandera RP

Commenti

comments