abbigliamento per volare

Può essere difficile mantenere la calma quando viaggiamo e la maggior parte di noi finisce per gettare la spugna. Ma perché non fare del nostro meglio per organizzarsi senza stress? Ecco cosa suggeriscono due viaggiatori esperti che ti consigliano su come volare e cosa indossare in aereo.

Parola d’ordine vestirsi a strati

“Non importa dove sto volando, vestirsi a strati è la chiave,” dice Ona Abelis, una scrittrice freelance “Sono un fan di portare i cardigan sui voli poiché non occupano troppo spazio nella mia grande borsa. Sono anche buoni per la stratificazione se fa troppo caldo o troppo freddo sull’aereo.” Indossare strati è particolarmente importante se si sta passando dal freddo ai tropici o viceversa. Quando si passa da climi differenti, stratificare gli indumenti garantirà che il vostro corpo sia preparato per qualsiasi temperatura.

Abito per i punti di controllo di sicurezza

I punti di controllo di sicurezza aeroportuali sono un vero dolore. Con il tempo si arriva attraverso il processo di screening e ti chiedono di spogliarti. Per evitare tale inconveniente, Ona consiglia alle donne di mantenere il loro abbigliamento il più semplice possibile “Mi piace andare per gli aeroporti, quindi cerco di mantenere i gioielli al minimo. Di solito indosso piccoli orecchini e una collana che posso togliere rapidamente. Evito anche scarpe con lacci che non possono essere tolti facilmente nei punti di controllo di sicurezza o sull’aereo.”

Wi-Fi in volo: quanto costa e cosa sapere

Un altro ottimo consiglio: indossate scarpe che possono tornare utili per qualsiasi situazione meteorologica. Uno stivale che funziona bene con i pantaloni di lana in clima più fresco può essere facilmente abbinato a una gonna, trasformando il tuo outfit in un look più chic.

abbigliamento ideale per volare

Idratare molto la pelle

Beth Monda, vice presidente del marketing per un importante marchio di abbigliamento, dice che il suo lavoro la mantiene costantemente in movimento. Dal momento che vola molto, crede che l’idratazione sia la chiave per arrivare freschi dopo un volo. “Bevo molta acqua e applico una crema idratante durante il volo, così la mia pelle rimane idratata” L’aria nell’aereo è notoriamente secca e i nostri corpi possono disidratarsi abbastanza rapidamente senza che noi ce ne accorgiamo. Quindi la prossima volta, bevi più acqua di quanto pensi di averne bisogno e metti una crema idratante nella tua borsa per risanare la pelle stanca e secca.

Cosa ricordare

La prossima volta che ti prepari a volare da qualche parte, non stressarti. Mantieni i tuoi outfit semplici, seleziona l’abbigliamento che puoi indossare per la transizione a climi differenti. Arrivati a destinazione uscirai fresco e riposato, non importa quanto tempo sei stato sull’aereo.

Fonte foto: Pexels