Häagen-Dazs: nuovo look e nuovo gusto dell’estate

Packaging personalizzati creati in esclusiva da 13 designer internazionali e un gusto nuovo che unisce Italia e USA.

Una nuova estetica, completamente rinnovata, studiata per creare un legame emozionale ancora più forte con il cliente già a partire dall’aspetto estetico. Questo l’obiettivo del restyling del packaging dei famosi barattoli di gelato Häagen-Dazs.

GUARDA ANCHE: Avete già provato il nuovo “Magnum White Cookies”?!

Esperienza sensoriale, raffinatezza e personalità sono le parole chiave che hanno ispirato il completo re-branding del marchio. Per ottenere un risultato di impatto Häagen-Dazs ha ingaggiato artisti da tutto il mondo”, spiega Rossella Guidobono, Marketing Director di Eurofood Spa, azienda che importa e distribuisce Häagen- Dazs per il mercato italiano.

Gelato e designer internazionali

Sono 13 gli artisti coinvolti nel progetto, che hanno dato vita a 46 pattern diversi per ognuno dei gusti di gelato presenti nel mondo, ispirandosi alle sensazioni e alle emozioni che hanno provato durante gli assaggi.
Solo 8 però le creazioni disponibili in Italia:

  1. Caramel Biscuit & Cream Speculoos sfoggia il design della statunitense Ashley Goldberg. La sua tecnica, semplice ed energica, è impreziosita da una straordinaria palette di colori.
  2. Macadamia Nut Brittle
  3. Cookies & Cream
  4. Pralines & Cream
  5. Belgian Chocolate
  6. Vanilla sono tutti disegnati dall’illustratore di origine finlandese, ma con sede a New York, Santtu Mustonen. Il suo stile visivamente accattivante è una fusione tra trame artigianali e analogiche, articolate in uno spazio digitale a cui regala un senso di movimento.
  7. Salted Caramel è frutto della creatività della fashion designer, illustratrice e amante dei colori Anna Alanko. Per pattern dall’aspetto sognante.
  1. Strawberries & Cream è stato affidato al designer olandese Kustaa Saksi, specializzato nello storytelling grafico, capace di creare visual giocosi e paradossali.

Gelato senza conservanti

L’eccellenza e la qualità che fanno parte da sempre del DNA di Häagen-Dazs, vengono espressi con il nuovo e coloratissimo design e naturalmente soprattutto con un gelato di alto livello. I gelati di Häagen-Dazs sono infatti creati a partire da ingredienti altamente selezionati e naturali, “kitchen-friendly”, e senza aggiunta di coloranti o conservanti.
La limitatissima presenza di aria poi è il vero plus: gli ingredienti vengono amalgamati delicatamente per aggiungere meno aria e più piacere e garantire la famosa texture densa e cremosa.

Il nuovo gusto per l’estate 2019: Brownie Macchiato!

A un ingrediente già vincente di per sé come il caffè, soprattutto in Italia, Häagen-Dazs ha aggiunto il goloso e cioccolatoso dolce americano dal cuore tenero e dalla crosticina croccante e ha creato un gelato perfetto per un momento di piacere unico e inconfondibile.
Il profumo intenso del caffè e la golosità del brownie per un gelato dall’equilibrio straordinario. Una nuova ricetta perfetta per vivere un’estate all’insegna della qualità, della dolcezza e della bontà.

Fonte foto: Häagen-Dazs

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp