stefano saccone ceo di woolrich

Woolrich è lieta di annunciare l’ingresso di Stefano Saccone, manager con una forte esperienza internazionale, come suo muove Amministratore delegato, che continuerà l’implementazione del piano di sviluppo globale del brand, con una particolare attenzione al riposizionamento in corso sul mercato americano.

Stefano Saccone prenderà il posto alla guida dell’azienda di Paolo Corinaldesi, che negli ultimi tre anni ha guidato l’azienda con successo nel consolidamento delle attività europee e statunitensi e ha portato alla creazione della nuova holding Woolrich International, partecipata dal fondo Lussemburghese L-Gam e dal gruppo outdoor Giapponese Goldwin.

GUARDA ANCHE: Matteo Anchisi nuovo CEO di Dondup

Saccone porterà innanzi l’azienda in un piano di crescita molto ambizioso, che sarà concentrato soprattutto sui mercati in sviluppo, come Nord America, Asia, Inghilterra e Francia, e sul consolidamento e sull’espansione del canale DTC, con particolare attenzione a e-commerce ed integrazione Omnichannel.

Stefano Saccone ha dichiarato: “È un privilegio unirmi a Woolrich in questo importante momento e non vedo l’ora di continuare il lavoro eccezionale svolto da Cristina Calori e Andrea Canè per poter sviluppare ulteriormente il Brand e il relativo Business. Sono da sempre un ammiratore di WOOLRICH e della sua posizione unica all’interno del mercato. Credo che il brand, sostenuto e appoggiato oggi da L-GAM, abbia solamente iniziato ad esprimere il proprio potenziale”.

In team con il Direttore Creativo Andrea Canè, renderà supporto al processo di evoluzione e di riposizionamento del brand, in atto già dalla stagione Autunno-Inverno 2019.

Fonte foto: Emanuela Schmeidler / Woolrich