dondup ceo matteo anchisi

Il Fondo Internazionale di Private Equity L Catterton annuncia la nomina di Matteo Anchisi quale nuovo CEO Dondup.

Il manager è entrato nel 2016 a fare parte dell’azienda italiana, leader nel segmento premium, con il ruolo di Direttore Commerciale e Responsabile Marketing Mondo e nel corso del 2018 viene nominato Direttore Generale Operativo (COO) della fashion house italiana, controllata dal 2015 dal Fondo di Private Equity L Catterton.

GUARDA ANCHE: Alessandro Mariani (CEO di Les Copains): “siamo nel momento concreto del pensare e del fare”

Matteo Anchisi ha maturato negli anni posizioni di crescente responsabilità nei settori della ricerca, del prodotto, del marketing strategico e nella direzione commerciale, operando in aziende leader nel segmento premium.

I principali obiettivi del nuovo CEO Dondup riguardano il potenziamento dello sviluppo del brand su scala internazionale e digital. Al centro della sua visione, la valorizzazione della cultura aziendale strettamente connessa al Made in Italy. Resterà centrale il focus denim-culture di DONDUP, valorizzando al contempo ricerca e innovazione, con particolare sensibilità ai nuovi percorsi ecosostenibili di prodotti e processi, come testimoniato dal recente lancio del nuovo progetto D/Zero a fine 2018.

Per quanto riguarda la strategia commerciale, grande attenzione ai clienti Wholesale, fisici e digitali, oltre ad un progressivo coinvolgimento del consumatore finale.

Fonte foto: Dondup