Il team internazionale di Babbel, la app leader per imparare le lingue online, ha preparato una piccola guida dei corsi più in voga nelle palestre di tutta Europa, ed ha stipulato una top seven delle attività più in voga.

Ecco, le attività da provare assolutamente secondo Babbel, per rimettersi in linea ed essere pronti per l’imminente stagione estiva:

  1. Virtual Cycling: è un’attività cardiovascolare che si svolge su un’apposita bicicletta statica e che consiste nella simulazione, grazie alla proiezione su uno schermo, di tappe ciclistiche sviluppate su percorsi virtuali per un allenamento progressivo e stimolante. Il Virtual Cycling può essere adattato al livello di ogni persona ed è un’ottima alternativa al ciclismo tradizionale. È tra i corsi preferiti in Spagna.
  2. Body Balance: combina esercizi di diverse discipline, tra cui Pilates, Yoga e Tai Chi, a beneficio non solo del corpo, ma anche della mente. Questo allenamento, infatti, oltre ad aiutare a migliorare l’apparato cardiovascolare e a bruciare calorie produce anche un effetto rilassante e combatte lo stress. Per questo è fortemente consigliato a tutti coloro che conducono uno stile di vita frenetico. È tra i corsi preferiti in Spagna e in Italia.
  3. Interval Training: noto anche con l’acronimo inglese HIIT (High Intensity Interval Training), questo allenamento consiste nell’alternare esercizi ad alta intensità a periodi di recupero. La durata di ogni sessione può variare a seconda del livello di allenamento di ciascun praticante, e questo la rende una pratica indicata per chi non ha molto tempo per allenarsi. È tra i corsi preferiti in Inghilterra e in Francia.
  4. CrossFit: è un allenamento molto in voga tra gli amanti del fitness più hard-core, consiste nella combinazione di esercizi cardiovascolari e di potenziamento, sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi. È tra i corsi preferiti in Italia.
  5. Bikram Yoga: è una tipologia di yoga terapeutico e curativo e si pratica in una stanza riscaldata, generalmente a una temperatura intorno ai 40 gradi centigradi. Il Bikram Yoga non solo consente di allenare e tonificare tutto il corpo, ma grazie al calore permette ai muscoli di allungarsi senza sforzo e al corpo di detossinarsi attraverso la sudorazione, e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna. È tra i corsi preferiti in Germania insieme al Virtual Yoga.
  6. Zumba: è uno degli allenamenti più popolari degli ultimi anni, la Zumba consiste in un mix di passi di danza e movimenti aerobici eseguiti a ritmo di musica. Le coreografie comprendono mosse di hip-hop, samba, salsa, merengue e mambo, e gli allenamenti, solitamente della durata di 45 minuti, permettono di creare un alto consumo calorico, conciliando esercizio fisico e divertimento. È tra i corsi preferiti in Spagna e in Italia.
  7. Gyrotonic: è una delle attività amate dalle celebrities ed è un allenamento basato sui principi chiave di yoga, danza e arti marziali che stimola le articolazioni ed esercita la muscolatura. Questa disciplina si svolge su appositi macchinari e con attrezzi adattabili ai bisogni e ai diversi livelli di attività fisica di ciascun individuo. È tra i corsi preferiti in Inghilterra.

GUARDA ANCHE: Cristiano Ronaldo svela 15 segreti per allenarsi al top

Fonte foto: Bpress / Babbel / Unsplash