Cristiano Ronaldo svela 15 segreti per allenarsi al top

Cristiano Ronaldo svela i suoi segreti per sentirsi al top: 15 consigli che il campione portoghese ha deciso di condividere con i suoi fans.

In occasione del lancio della collezione CR7 Spring-Summer 2015. il campione portoghese (tre volte Pallone d’oro) ha svelato 15 segreti di benessere e salute per sentirsi sempre al top.

1 – Allenare mente e corpo. La forza mentale è importante come quella fisica e se allenata vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi.

2 – Disciplina. Restare motivati e rispettare la vostra routine è la chiave del successo. Non c’è spazio per nient’altro. Bisogna essere rigorosi.

3 – Obiettivi. Prepararsi per raggiungerli, lavorando duro con massima concentrazione.

4 – Allenarsi con un partner è un buon metodo per aggiungere un po’ di competizione e contribuire a superare i propri limiti. Se vi allenate con qualcuno che è al vostro stesso livello, entrambi sarete spinti a superarvi l’un l’altro.

5 – Dormire adeguatamente è molto importante per dare il massimo. Io vado a letto molto presto e mi alzo molto presto. Il sonno aiuta i muscoli a recuperare, ed è un fattore molto importante.

6 – Riscaldarsi correttamente per prevenire problemi muscolari. Durante l’allenamento facciamo qualche giro di campo, stretching ed esercizi cardio. Bisogna fare lo stesso anche se ti alleni in una palestra e corri su un tapis roulant o ti alleni su una bicicletta.

7 – Mixare gli allenamenti. Vi consiglio una combinazione di esercizi cardio (corsa o canottaggio) e fare pesi per allenare tutte le zone del corpo aumentando la forza e la resistenza senza il rischio di annoiarsi.

8 – Allenarsi con molta intensità per ottenere un buon pompaggio del sangue e aumentare così la resistenza. Facciamo un sacco di scatti. Provate ad aggiungere questo esercizio al vostro allenamento in palestra o all’aperto.

9 – Le sessioni di cardio sono la chiave per costruire una forte resistenza. Provate a fare esercizi di 30 minuti aumentando ogni volta il numero delle sessioni. Vi sentirete più forti.

10 – Allenarsi dove è possibile. Potete allenarvi anche nella vostra camera da letto appena svegli al mattino o prima di andare a dormire. Se costruite una routine è più facile non sgarrare. Diventerà un’abitudine.

11 – Un buon allenamento deve essere accompagnato da una buona dieta. Mangio tante proteine e preferisco carboidrati integrali, frutta e verdura. Evitare i cibi zuccherati. Amo il pesce, soprattutto il piatto bacalhau portoghese à Braz. Nei ristoranti ordino sempre una bistecca con insalata.

12 – Assicurati di restare sempre idratato. L’acqua è importantissima. Evitare l’alcol.

13 – Mangiare regolarmente. Se ci si allena regolarmente per mantenere alti livelli di energia è importante alimentare il proprio corpo. A volte mangio fino a 6 piccoli pasti al giorno per assicurarmi di avere abbastanza energia per le mie sessioni di allenamento.

14 – Ascoltare buona musica. Ti aiuta a motivarti e ottenere risultati migliori. Io ascolto spesso musica hip hop o reggae.

15 – Rilassarsi. Le sessioni di allenamento sono importantissime, ma è necessario avere uno stile di vita rilassato. Questo aiuta ad ottenere risultati migliori. Trascorro il mio tempo libero con la famiglia e gli amici. Questo mi aiuta a restare tranquillo e con una mentalità positiva.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp